Rifare il bagno(tranne gli scarichi)help!!!!
Moderatore: dalmos
Re: Rifare il bagno(tranne gli scarichi)help!!!!
No scusami tu Stefano invece,
non lo sapevo.Ho aperto un nuovo post adesso,dimmi se va bene,grazie mille

Chi fà da sè fà per tre....Più sai e più vali....
Tra poco metto le foto del lavoro,mi manca di verniciare il copriwater dello stesso colore che mi è arrivato oggi. 
scusate l'immenso ritardo(aspettavo di comprare portarotolo e portasciugamano che non fossero venduti in kit più grossi),eccovi le foto(accetto critiche e qualsiasi cosa
)

Mi sono dimenticato a fare quelli del lavabo,comunque ho modificato l'interno del piede del lavabo,tagliando con flessibile e disco piastrelle la ceramica interna a piccoli tratti e spezzettandola con tenaglia piano piano.Quindi non ho dovuto modificare i tubi dentor il muro e ho rimesso le piastrelle.Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questa impresa e per l'immensa pazienza che ha avuto Stefano con me e rinnovo le scuse verso di te
Grazie mille

Mi sono dimenticato a fare quelli del lavabo,comunque ho modificato l'interno del piede del lavabo,tagliando con flessibile e disco piastrelle la ceramica interna a piccoli tratti e spezzettandola con tenaglia piano piano.Quindi non ho dovuto modificare i tubi dentor il muro e ho rimesso le piastrelle.Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questa impresa e per l'immensa pazienza che ha avuto Stefano con me e rinnovo le scuse verso di te
Tanto di cappello!!!!Lupo83 ha scritto: .... comunque ho modificato l'interno del piede del lavabo,tagliando con flessibile e disco piastrelle la ceramica interna a piccoli tratti e spezzettandola con tenaglia piano piano.Quindi non ho dovuto modificare i tubi dentro il muro e ho rimesso le piastrelle.

Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
alla faccia del bicarbonato di sodio (come diceva il mitico Totò) : WohoW :
la tua cronica insicurezza è direttamente proporzionale alla tua bravura
noto con grande soddisfazione che hai seguito il consiglio di montare le cannucce invece dei flessibili
la tua cronica insicurezza è direttamente proporzionale alla tua bravura
noto con grande soddisfazione che hai seguito il consiglio di montare le cannucce invece dei flessibili
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
mi sono armato di pazienza e ho messo in tutti i pezzi le cannucce,cosi mi sono tolto il pensiero.E' stato difficile lavorare nel bidet,spazzio molto ristretto.Le mattonelle non sono proprio adeguate al resto del bagno,ma come detto mi serve come lavoro provvisorio,quidni ho preso le più economiche.L'unica cosa che non mi è piaciuta(un pò si nota)è l'allineamento delle mattonelle nuove con le vecchie,ci sono circa 2/3 millimetri di disallineamento,ma perchè penso avrei fatto prima a togliere tutte le mattonelle e metterle nuove(se avevo un martello demolitore lo avrei fatto sicuramente)dato che i muri non mi venivano perfetti(mettere un muro o pavimento a filo e in perfetto piano,non sò proprio come fare,soprattutto per il pavimento,anche se esistono questi prodotti rasanti autolivellanti,però non sò come dovrei fare : Blink : ).Per il resto,diciamo che sono soddisfattonoto con grande soddisfazione che hai seguito il consiglio di montare le cannucce invece dei flessibili

Lupo sei da encomiare , pensa che non è da tutti fare quello che sei stato capace di fare tu.
inoltre , il fine giustifica i mezzi , quindi ti è concesso fare tutte le domande che vuoi in seguito .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Grazie Stefano,diciamo che sul web forse non cè una spiegazione quasi dettagliata come questa che abbiamo fatto,penso che potrà essere utile a molti,anche per prendere spunti.
Però poteva venire meglio,quando rifarò il bagno di sana pianta(quindi anche gli scarichi,smantellare pavimento,ecc)là sarà veramente un'impresa far tornare le misure alla perfezione e che pavimento/muri siano fatti come si deve.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
se rifai il bagno ti consiglio di non piastrellare tutto oramai non si usa più ma solo le parti
interessate diciamo fino alla linea del lavabo và
interessate diciamo fino alla linea del lavabo và
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
si Mario,:)è un bagno vecchio quindi lo stile era quello di mettere la mattonelle alte.

- miciobicio
Grande lupo!!
Hai del talento....
Hai del talento....
Grande lupo!!![]()
Hai del talento....
-
cicciopasticcio
ti faccio i complimenti volentieri...
io ho un bagnetto di servizio, dietro il garage, che da mesi aspetta un intervento radicale... non ho la tua voglia e la tua intraprendenza...
complimenti sinceri e complimenti anche ai "tutors"! : Chessygrin :
io ho un bagnetto di servizio, dietro il garage, che da mesi aspetta un intervento radicale... non ho la tua voglia e la tua intraprendenza...
ti ringrazio per i complimentiti faccio i complimenti volentieri...
p.s.
per il tuo bagno,perchè non posti qua qualche foto e ci provi anche tu?addirittura mi stai dicendo che è piccolo,quindi ancora più fattibile.