Pagina 2 di 2
Inviato: mar 04 mar 2014 3:36 pm
da ottobre_rosso
si, ho letto. Il problema è che quel telecomando è fuori produzione. Anche sul sito della Telcoma non è più visualizzato
dalmos ha scritto:
io ti direi di rifare la codifica con il telecomando funzionante vecchio , in modo da vedere se la centralina lo riconosce , facendo lampeggiare in contemporanea i due led., cosi da escludere un mal funzionamento della ricevente.
ottima idea: tra due ore esco dal lavoro e, appena a casa, procedo
Inviato: mar 04 mar 2014 4:03 pm
da dalmos
Guarda che nei due link che ti ho postato , nel primo , il telecomando è marcato quasar
ed è fuori produzione ,
nel secondo il telecomando è marcato noire 2 ed è in produzione.
Ed è quello riportato nel primo link come compatibile al quasar al . 100%.
ciao
Stefano
Inviato: mar 04 mar 2014 4:08 pm
da ottobre_rosso
no Stefano, speravo anch'io fosse come affermi ma guardando sul sito della Telcoma non vengono più prodotti (
http://www.telcoma.it/prodotti/radiocom ... rie-noire/ )
Inviato: mar 04 mar 2014 4:34 pm
da ottobre_rosso
dalmos ha scritto:
Poi se c'è un telecomando noire 2 e noire 2e ci sarà un motivo.
mi era sfuggito questo passaggio. E ho la risposta appena ricevuta dal tecnico-assistenza: il modello Noire 2E ha sostituito il Noire 2 solo per questioni estetiche. A suo dire sono compatibili al 100%.
Inviato: mer 05 mar 2014 9:58 am
da ottobre_rosso
Conclusione: ieri sono passato dal ferramenta per restituire il Noire 2E. Il responsabile mi ha fatto sapere che si sarebbe procurato un Telcoma, serie Edge. Appena arrivato a casa, sono riuscito a reperire il recapito telefonico del tizio che anni fa ci installò il cancello automatico: alle 19:30 mi ha citofonato e, come gli ho dato un telecomando originale funzionante, ha tirato fuori dalla tasca un telecomando "clone", come l'ha chiamato lui, ed ha effettuato la procedura di autoapprendimento da telecomando a telecomando, l'uno affiancato all'altro, il tutto a buon fine.
Spesa finale: 25€, tre viaggi al ferramenta, varie e-mail scambiate col tecnico dell'assistenza (e vari post su
ilsitodelfaidate 
)
Stefano, grazie ancora per il supporto.
p.s. purtroppo sul telecomando clone non è visibile la marca che avrei voluto citare giusto per informazione