io ho detto - non massa...anche perchè il circuito rimane sempre aperto se non lo riporti alla batteria...ps...ma cm si fa ad aggiungere la foto???ci stavo provando anche io senza riuscire ad usarlo
Il negativo non c'è bisogno che lo riporti al negativo della batteria, basta collegarlo bene a qualsiasi parte metallica dell'auto (il negativo della batteria è collegato all scocca, quindi...). Per quanto riguarda il portafusibile vedi se nella scatola dei fusibili del tuo furgone c'è un posto libero, cioè non collegato; spesso è possibile trovarlo perché le scatole porta fusibili sono adatte a diversi automezzi: per esempio il tuo modello di furgone potrebbe non avere qualche optional rispetto ad un altro.
Per quanto riguarda i colori dei fili, in un circuito a corrente continua, è buona norma usare il rosso per il positivo ed il nero per il negativo.
Ciaooooo
P.S.
puoi usare anche fili di 1,5 mmq
mmm...non lo sapevo che era collegato col - della batteria (cose strane)...ma quindi se uno ha x caso un cavo spellato del positivo che tocca la carrozzeria ti distrugge la batteria
gminola ha scritto:mmm...non lo sapevo che era collegato col - della batteria (cose strane)...ma quindi se uno ha x caso un cavo spellato del positivo che tocca la carrozzeria ti distrugge la batteria