Gel all'acqua
Moderatore: Solopittura
Re: Gel all'acqua
bene il risultato non sembra male.....dicci il ciclo che hai utilizzato 
Inizialmente ho carreggiati la vecchia tinta ed il flatting partendo dalla carta 40 sino alla 120 pulito tutto dalla polvere ho dato l'antica muffa e anti parassitario poi oggi la prima mano di impregnate cerato castagno poi domani se riesco carteggio con carta 400 e cosi per altre due o tre mani
grazie a mariobross e a tutti quelli che mi consigliano riesco ad avere risultati che sicuramente prima non avrei ottenuto 
Cavolo devo rileggere i mess prima di inviarli il Cell mi cambia le parole o non le scrive forse sara il caso di prenderlo nuovo : Nar :
- mariobrossh
- Moderator Maximo
beh considerando che il portone è rimasto senza manutenzione per anni
bisogna riconosce che il risultato tutto sommato è più che soddisfacente
bisogna riconosce che il risultato tutto sommato è più che soddisfacente
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Speriamo che con le altre passate venga meglio . . se ci sono errori nella procedura consigliate consigliate metodi 
- mariobrossh
- Moderator Maximo
purtroppo quelle macchie non spariranno, evidentemente il legno era troppo
ammalorato, altrimenti avresti dovuto carteggiare ancora più affondo, l'importante
è che sia ben protetto e che si veda quella patina cerata che consente all'acqua di
scivolare via
ammalorato, altrimenti avresti dovuto carteggiare ancora più affondo, l'importante
è che sia ben protetto e che si veda quella patina cerata che consente all'acqua di
scivolare via
Si era molto messo male sembrava secco il portone come ho detto in un messaggio precedente il legno morbido si era tutto mangiato lasciando i solchi . . . si l'importante e che sia protetto
Ciao a tutti finalmente lavoro ultimato pero c'è stato in qualche punto senza che me ne accorgersi il formarsi di palline di accumulo di impregnate cerato steso a pennello e poi provato col rullo ma non andava bene come bisogna procedere specialmente negli angoli col pennello per non fare quella schiuma che crea il pennello con la tinta ad acqua ? Quando si formava passavo piano piano il pennello per eliminarla pensando di averla tolta perché non si vedeva più niente invece poi mi sono accorto che in certi punti è rimasto proprio l'accumulo non eccessivo ma c'è e idem in certi pezzi della modanatura parlo di piccoli accumuli sempre però per me che so dove sono non lo posso soffrire 
- mariobrossh
- Moderator Maximo
dalla foto sembra venuto proprio bene
per rimuovere la schiumetta la devi stendere col pennello scarico
per rimuovere la schiumetta la devi stendere col pennello scarico
- mariobrossh
- Moderator Maximo
io penso che tutto ciò che sia cerato o gel o da finitura.....quindi molto più denso del normale, sia da passare con il compressore, perchè essendo denso, inevitabilmente, con straccio, rullo o pennello, qualcosa si nota sempre (anche con il compressore si nota se la pistola non è buona o comunque ci sono colature) 
Io ho la pistola elettrica della parkside mai usata andrà bene secondo voi per questi lavori
- Capitan Farloc
- Site Admin
Mai maneggiare incautamente un pennello carico... potrebbe partire un colpomariobrossh ha scritto:...per rimuovere la schiumetta la devi stendere col pennello scarico
Scherzi a parte il portoncino sembra venuto davvero bene ora.
Complimenti
Luciano