Mentre il resto... tutta plastica, non mi vengono in mente parti metalliche che possano essere a contatto con l'acqua... per me è un bel mistero
Ruggine in lavastoviglie.
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: Ruggine in lavastoviglie.
Però @mariobrossh, ci stavo pensando stamattina... Si tratta di una lavastoviglie, la vasca in acciaio inox è a vista, quindi se l'interno avesse tracce di ruggine si vedrebbero.
Mentre il resto... tutta plastica, non mi vengono in mente parti metalliche che possano essere a contatto con l'acqua... per me è un bel mistero
Luciano
- mariobrossh
- Moderator Maximo
questo mi sembra l'interno della macchina

Condividere un'idea è sempre una buona idea 
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ah, quindi tu ipotizzi che quelle siano la causa della ruggine e non l'effetto come sulle posate... Effettivamente non ci avevo pensato, ha un senso.
In questo caso si tratterebbe di un difetto della cromatura.
In questo caso si tratterebbe di un difetto della cromatura.
Luciano
- mariobrossh
- Moderator Maximo
sinceramente non lo so, in ogni caso non si dovrebbero formare
quelle macchie sull'inox
quelle macchie sull'inox
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
In risposta al messaggio di mariobrossh “questo mi sembra l'interno della macchina” comunico che la foto è del portellone della lavastoviglie. Le macchioline sono perpendicolari al cassettino del detersivo e a quello del brillantante.
Dettaglio interessante: due giorni fa ho usato Finish Curalavastoviglie, ovviamente con macchina senza stoviglie e senza detersivo.
La griglia del filtro alcuni giorni fa presentava le stesse macchioline, ma adesso non ha macchie. L’acqua all’interno era limpida ed incolore e lo è tuttora.
Posate e coperchi, tuttavia, spesso sono ancora macchiati.
Chissà… magari usando spesso il suddetto Finish il problema sarà risolto?
E poi: sarà ruggine? Altrimenti cosa potrebbe essere?
Grazie!
Dettaglio interessante: due giorni fa ho usato Finish Curalavastoviglie, ovviamente con macchina senza stoviglie e senza detersivo.
La griglia del filtro alcuni giorni fa presentava le stesse macchioline, ma adesso non ha macchie. L’acqua all’interno era limpida ed incolore e lo è tuttora.
Posate e coperchi, tuttavia, spesso sono ancora macchiati.
Chissà… magari usando spesso il suddetto Finish il problema sarà risolto?
E poi: sarà ruggine? Altrimenti cosa potrebbe essere?
Grazie!