GEBERIT non carica acqua

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

gia.marano

Messaggio da gia.marano »

comunque per non sbagliare se chiudo i due rubinetti acqua calda e acqua fredda che sono collocati in basso nell'angolo del bagno va bene? quelli chiudono tutto anche l'acqua dello scarico della geberit?
allex

Messaggio da allex »

E' sufficiente quello dell'acqua fredda.
Dopo averlo chiuso ricorda di aprire il rubinetto dell'acqua fredda del bidet o della vasca in modo da vuotare la tubazione.
Tutti i nodi vengono al pettine!
gia.marano

ancora grazie
a domani per un nuovo aggiornamento
gia.marano

allora.... premetto che ora funziona, però a dire il vero non so come ho fatto. Ovvero.... ho svitato la ghiera e tolto il gruppo delle leve come indicato nelle istruzioni linkate da cosimocs, ho svitato l'attacco del flessibile ed ho estratto un pezzo di colore blu che era di raccordo tra i due, l'ho pulito anche se non era ostruito. Non sono riuscito ad estrarre il gruppo galleggiante, non sapevo su cosa bisognava agire, e tra l'altro ma qual è il rubinetto del galleggiante? ...nella guida non c'è la foto. Quindi infilando le mani ho smosso un pò il galleggiante tirandolo su e giù.
Insomma per ora funziona e senza il vostro aiuto non ce l'avrei mai fatta, anzi non c'avrei neanche provato. Però mì è rimasta la curiosità di capire cos'è che ha funzionato, anche se questo ovviamente importa meno.
Ancora grazie
Gia
allex

Messaggio da allex »

Secondo me, come avevo supposto all'inizio, si era semplicemente incastrata la vaschetta del galleggiante, oppure c'era qualche residuo che hai involontariamente eliminato quando hai svitato il flessibile.
Tutti i nodi vengono al pettine!
Rispondi