cosa significa che hai risolto, perchè a me se riattacco tutto non funziona.
lavatrice carico acqua continua
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Sì, il pressostato non ha alcuna anomalia, ho semplicemente interpretato male io perchè alcuni hanno due livelli di intervento per poter gestire il "mezzo carico" della lavatrice in cui carica meno acqua.
Se hai identificato un problema nel tubicino, non modificare la taratura, cambieresti il livello dell'acqua caricata nella lavatrice.
Ciao
Se hai identificato un problema nel tubicino, non modificare la taratura, cambieresti il livello dell'acqua caricata nella lavatrice.
Ciao
Grazie dei puntuali consigli Capitan Farloc, ma il problema rimane e non sò proprio che inventare. Domani vado da un rivenditore di pezzi di ricambio (devo comprare dei pezzi per la lavastoviglie anche lei rotta
) e gli porto tubino e pressostato e sento che cosa mi dice, poi ti faccio sapere.
ciao.
ciao.
problema risolto!!
Allora sono andato dal rivendiore e ho comprato il pressostato nuovo e ho cambiato anche il tubino. Comunque mi ha detto che la prova di soffiarci nel pressostato è troppo approssimativa (ha detto: solo se la membrana è completamente usurata) e nel mettere mani alla taratura è un puro gioco di prestigio. Ho effettuato alcuni lavaggi di prova ed è tutto OK.
Ora metto le mani sull lavastoviglie :twisted:
Ciao e a presto.
Allora sono andato dal rivendiore e ho comprato il pressostato nuovo e ho cambiato anche il tubino. Comunque mi ha detto che la prova di soffiarci nel pressostato è troppo approssimativa (ha detto: solo se la membrana è completamente usurata) e nel mettere mani alla taratura è un puro gioco di prestigio. Ho effettuato alcuni lavaggi di prova ed è tutto OK.
Ora metto le mani sull lavastoviglie :twisted:
Ciao e a presto.
- Capitan Farloc
- Site Admin
collegamento fili elettrici
salve,
anch'io mi sono cimentato nella sostituzione dei cuscinetti del cestello, ma sbadatamente non ho segnato i fili elettrici che ho scollegato per poi poterli ricollegare regolarmente. Si tratta dei fili che collegano la resistenza (credo).
Cmq volevo sapere se c'è modo di postare qualche foto per poter spiegare meglio il mio problema.
Oppure non so se c'è qualche schema elettrico per poter vedere esattamente il corretto collegamento.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
anch'io mi sono cimentato nella sostituzione dei cuscinetti del cestello, ma sbadatamente non ho segnato i fili elettrici che ho scollegato per poi poterli ricollegare regolarmente. Si tratta dei fili che collegano la resistenza (credo).
Cmq volevo sapere se c'è modo di postare qualche foto per poter spiegare meglio il mio problema.
Oppure non so se c'è qualche schema elettrico per poter vedere esattamente il corretto collegamento.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
per inserire le immagini :
1) apri un'altra pagina/finestra e vai su http://imageshack.us/
ti devi registrare
2) clicca su sfoglia e inserisci l'immagine dal tuo pc
3) clicca su Carica Adesso
4) nella schermata successiva copia tutto il contenuto della 3^ casella
dove c'è scritto Codice Forum
5) torna alla pagina della tua risposta e posiziona il cursore dove vuoi che
appaia la foto.
6) clicca col destro su incolla
ti devi registrare
appaia la foto.
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Grazie mille.....mariobrossh ha scritto:per inserire le immagini :
ti devi registrare
appaia la foto.
Sì.
La messa a terra va al contatto centrale della resistenza e al cerchio rosso piccolo (che è la messa a terra del cestello)
Gli altri due fili sono quelli che alimentano la resistenza percui vanno collegati ai due contatti laterali della resistenza
La messa a terra ha dei fili giallo/verdi
gli altri possono essere di vari colori.
La messa a terra va al contatto centrale della resistenza e al cerchio rosso piccolo (che è la messa a terra del cestello)
Gli altri due fili sono quelli che alimentano la resistenza percui vanno collegati ai due contatti laterali della resistenza
La messa a terra ha dei fili giallo/verdi
gli altri possono essere di vari colori.