E' necessario essere sempre in 2 persone, uno segue il pezzo trainato per evitare che si ancori in eventuali ostacoli, e uno che manovra l'argano utilizzando acceleratore, cambio e freno.mariobrossh ha scritto:come si fa in caso di emergenza a fermare
all'istante il marchingegno ? occorrono due
mani per manovrarlo ?
Argano - Verricello con motosega
Moderatore: mariobrossh
www.betafer.it Vendita Utensili Online
Gpl ha scritto:
Certo, l'utilizzo in questi casi è proprio adatto, quello in foto riesce a tirare un Wrangler di 18 quintali sul piano. Penso un cinghiale pesi decisamente meno.
Mi confermi la prima cosa che ho pensato vedendolo ovvero motore a benzina+cambio=una forza mostruosa.
ho visto che hai anche lasciato la leva delle marcie ma non vedo la frizione quindi immagino che il cambio marcia avvenga da fermo...come fai a mantenere il motore acceso e nel contempo l'argano fermo?
Lunga Vita e ProsperitÃ
Se fate il 730 o presentate il CUD ricordatevi del 5x1000
97147110155 è il codice fiscale di EMERGENCY
Se fate il 730 o presentate il CUD ricordatevi del 5x1000
97147110155 è il codice fiscale di EMERGENCY
quindi tu dici che il solo motore delle motosega, sia sufficente a tirare un cinghiale da dentro un fosso?Gpl ha scritto:Certo, l'utilizzo in questi casi è proprio adatto, quello in foto riesce a tirare un Wrangler di 18 quintali sul piano. Penso un cinghiale pesi decisamente meno.plcet ha scritto:noooooo.......intendo sapere se con il solo motore di una motosega, riesco a tirar su un cinghiale ad esempio......perchè a volte capita di abbatterli in posti poco raggiungibili e scomodi e un verricello sarebbe comodo!!!!
Esatto, chiaramente smetti di accelerare con la motosega, cambi marcia e riprendi ad accelerare. La motosegna come ha detto frigo68 ha una sua frizione. Altrimenti anche nell'uso normale avresti la lama che gira sempre anche se non acceleri, un pò pericoloso ^_^MisterQ ha scritto:Gpl ha scritto:
Certo, l'utilizzo in questi casi è proprio adatto, quello in foto riesce a tirare un Wrangler di 18 quintali sul piano. Penso un cinghiale pesi decisamente meno.
Mi confermi la prima cosa che ho pensato vedendolo ovvero motore a benzina+cambio=una forza mostruosa.
ho visto che hai anche lasciato la leva delle marcie ma non vedo la frizione quindi immagino che il cambio marcia avvenga da fermo...come fai a mantenere il motore acceso e nel contempo l'argano fermo?
www.betafer.it Vendita Utensili Online