GUASTO Lavatrice Ariston AVXXL ( AIUTO URGENTE)!!!
Moderatore: dalmos
-
peppefisico
- Capitan Farloc
- Site Admin
Purtroppo non sono un tecnico riparatore di elettrodomestici, ma un "faidateista" anche io, quindi posso soltanto farti fare un paio di tentativi...
Il primo è quello di tenere spinto il pulsante di accensione per almeno 10 secondi...
Un altro tentativo è quello di tenere staccata la spina della lavatrice (se non lo hai già fatto) almeno per una notte.
L'ultimo invece è quello di provare a seguire l'indicazione che ti ha consigliato il tecnico, quello complicato di spingere tutti i pulsanti ed attaccare la spina.
Mi sembra di capire che quando ti hanno consigliato il "reset classico" tu non gli abbia chiesto cosa voleva dire vero?
Il primo è quello di tenere spinto il pulsante di accensione per almeno 10 secondi...
Un altro tentativo è quello di tenere staccata la spina della lavatrice (se non lo hai già fatto) almeno per una notte.
L'ultimo invece è quello di provare a seguire l'indicazione che ti ha consigliato il tecnico, quello complicato di spingere tutti i pulsanti ed attaccare la spina.
Mi sembra di capire che quando ti hanno consigliato il "reset classico" tu non gli abbia chiesto cosa voleva dire vero?
-
peppefisico
- Capitan Farloc
- Site Admin
Allora... visto che dopo un pò la lavatrice funziona... potrebbe segnalare una anomalia non bloccante...
Mi sembra che uno dei tecnici suggeriva di controllare il sistema di bloccaggio dell'oblo.
Verifica, sia mentre lampeggiano le spie che subito dopo che è partita se è possibile aprire l'oblo oppure se questo risulta bloccato.
Mi sembra che uno dei tecnici suggeriva di controllare il sistema di bloccaggio dell'oblo.
Verifica, sia mentre lampeggiano le spie che subito dopo che è partita se è possibile aprire l'oblo oppure se questo risulta bloccato.
- isex
- Moderator Senior
Rigenerare non è un termine adatto ... io direi riparare ....peppefisico ha scritto:Mi sa che si deve rigenerare la scheda.....Ma qui c'è qualcuno che puo' spiegarmi come si fa? e dove bisogna portarla?
Devi portarla al centro assistenza Ariston. Solo che loro ti suggeriranno di sostituirla ex novo con un costo enormemente alto.
Io ti suggerirei di controllare dove arrivano i fili dello sportello dell'oblò ed eventualmente controllare con un tester, ma tutto dipende da che manualità hai con questo strumento.
Un altro suggerimento è di richiamare l'assistenza e farti spiegare perfettamente le operazioni da compiere per questo fantomatico reset.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
-
peppefisico
-
peppefisico