Acqua da sotto il bidet

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Capitan Farloc ha scritto:Hai provato a stringere il dado a testa esagonale?
Altrimenti hai provato a smontarlo per vedere se anche li vi fosse una guarnizione? A volte c'è un semplice O-Ring.
Detto fatto. sono riuscito a smontare tutto e ho scoperto che un pezzo di calcare (che a Roma sono come sassi) non faceva fare aderenza bene ad una guarnizione (probabilmente ce lo avevo mandato io la prima volta che lo ho smontato).
adesso è tutto ok :)
Grazie a tutti.
bipiero

Messaggio da bipiero »

..alla fine aiutandomi con uno specchietto (trovata semplice ma risolutiva!) sono riuscito a guardare meglio sotto il bidet e ho visto che in effetti l'acqua scendeva dallo scarico! Dopo molti tentativi per svitare e riavvitare lo stesso, varie imprecazioni, un cambio di guarnizione e vari tentativi sulla forza con la quale serrare il medesimo scarico sono riuscito a contenere la perdita a una goccia ogni tanto, per il momento ho deposto le armi perchè ad un certo punto stavo per sfasciare il bidet dalla rabbia! :lol:
Lascio anche un piccolo consiglio per i neofiti come me, quando controllate la presenza della perdita fatelo con l'acqua calda o tiepida perchè quella fredda crea condensa sul metallo del tubo di scarico che vi può trarre in errore!
Grazie dei consigli, ciao.
pippi
Rispondi