Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire
ichnos ha scritto:ciao non si chiama tubo rislan ed i raccordi sono specifici, basta infilarlo e resta bloccato dentro il raccordo poi per smontarlo basta premere l'anello rosso e sfilalare il tubo quando serve. ciao
ok ma dove lo trovi? si vende a metraggio o devi prendere di una certa misura già con connettori?
ichnos ha scritto:ciao, costas hai provato il sistema? fammi sapere come se ti trovi bene, ciao
ancora no, scorsi weekend ho dovuto montare filtri acqua e sostituire un paio di serrature, sono pure stato dal ferramenta (che ha tubi per aria) e mi son dimenticato di chiedere
Comunque da quanto ho capito il rislan è un tipo di tubo piuttosto rigido e, avendo una spirale per compressore (quelle arancioni) che si sgancia (devo sostituire connettore finale) pensavo che si potesse anche tagliare un pezzo ed usarlo al posto del rislan; connettori a parte, dovrebbe essere la stessa cosa, giusto?
ichnos ha scritto:ciao, ecco le foto, non metto le spiegazione della realizzazione perchè credo che si capisca bene
........
Ciao Ichnos,
mi serve un aiuto sulla realizzazione del tuo attrezzo per la mia pistola.
Ho preso la derivazione a T e la valvola di regolazione che si vedono in foto, quello che non capisco è come connetterli tra loro e come attaccare il rislan all'uscita (della T), idem per il raccordo ad angolo che connette il tubicino al tappo della coppa pistola.
in particolare: che adattatore hai usato per collegare la T alla pistola ed alla chiave?
Quando ho accennato la cosa al rivenditore di articoli pneumatici non ci ha capito una mazza (fortuna che è del mestiere), per cui vorrei andare sapendo già cosa mi serve.
ciao servono dei nippless per aria, ed i raccordi per rislan sono gia filettati, maschi o femmina a secondo delle esigenze il tee che ho io è gia fornito di innesto per le pistole ma si può creare se vai da un ferramenta fornito col disegno ed i pezzi che hai già ti dara quello che ti serve ma se hai pazienza appena posso ti faccio un elenco dettagliato e foto dei paerticolari ciao