Installazione autoclave su serbatoio a caduta esistente
Moderatore: dalmos
- isex
- Moderator Senior
Hai scritto qualcosa di assurdo. Ti spiego perchè. Entrano 1000 litri di acqua. Tu aggiungi un litro di candeggina. Hai 1001 litri di liquido con concentrazioni dell'1x1000 di ipoclorito di sodio. Ne entrano altri 1000 litri e la candeggina sparisce. A questo punto hai 1000 litri di acqua con 0x1000 di concentrazione di ipoclorito di sodio. A che è servito ? Svuota il serbatoio, puliscilo per bene (anche con candeggina), sciacqualo e poi riempilo. Controlla il galleggiante che non sia pieno di acqua io ne ho messo uno da 3,4 pollici con DUE palle di plastica. Se una si dovesse bucare, almeno ce la seconda..... altrimenti ...... un giorno d'estate potrebbe piovere senza nuvole .....
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
-
skyrunnner24
- isex
- Moderator Senior
Il problema è l'acqua piovana che non è addizzionata di cloro e secondo me dovresti far entrare in un serbatoio diverso. Ma anche se aggiungi della candeggina, quello che cercavo di farti capire, e che passerà nel rubinetto. Dunque una sola dose di un litro una tantum non serve a niente. Dovresti aggiungere un tot in funzione dell'acqua che prelevi in modo da mantenere una concentrazione ottimale nel serbatoio evitando così la formazione delle alghe. Esistono delle pompette che in funzione del flusso instillano cloro. Costano un pò però.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
-
skyrunnner24
Ha ragione sulla dispersione... L'acqua del serbatoio è però già clorata, perché è quella della rete. In realtà la stagnazione ora che ho installato l'elettropompa dovrebbe essere minima, perché attacca molto spesso in quanto praticamente in casa mia non c'è pressione (salvo che nelle ore notturne). Vedo infatti che le alghe in superficie sono quasi scomparse. Grazie ancora per la dritta sul presscontrol nell'altro topic!isex ha scritto:Il problema è l'acqua piovana che non è addizzionata di cloro e secondo me dovresti far entrare in un serbatoio diverso. Ma anche se aggiungi della candeggina, quello che cercavo di farti capire, e che passerà nel rubinetto. Dunque una sola dose di un litro una tantum non serve a niente. Dovresti aggiungere un tot in funzione dell'acqua che prelevi in modo da mantenere una concentrazione ottimale nel serbatoio evitando così la formazione delle alghe. Esistono delle pompette che in funzione del flusso instillano cloro. Costano un pò però.