Uffa! La muffa!

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Martin9

Messaggio da Martin9 »

:( :( :( :( Amen
Martin9

Messaggio da Martin9 »

:( :( :( Amen!
Andrea75

Messaggio da Andrea75 »

ciao a tutti ho letto i vari forum inerenti alla muffa. Ho la muffa in camera da letto e in un'altra stanza. Ho preso un panno e una spugna e li ho imbevuti di candeggina. Se le macchie erano piccole la muffa andava via subito, altrimenti si notava un cerchio piu' spesso della vernice e per togliere tutto dovevo eliminare anche tutta la vernice. Siccome sono inesperto vi posto le foto
http://imgur.com/dxlgSVQ,UQORHcX,qNPbWg ... Jv,rECmu9L

volevo un consiglio anche se pitturare poi con l'antimuffa oppure con vernice normale superlavabile non traspirante[/url]
giovanni

Messaggio da giovanni »

Andrea75 ha scritto:ciao a tutti ho letto i vari forum inerenti alla muffa. Ho la muffa in camera da letto e in un'altra stanza. Ho preso un panno e una spugna e li ho imbevuti di candeggina. Se le macchie erano piccole la muffa andava via subito, altrimenti si notava un cerchio piu' spesso della vernice e per togliere tutto dovevo eliminare anche tutta la vernice. Siccome sono inesperto vi posto le foto
http://imgur.com/dxlgSVQ,UQORHcX,qNPbWg ... Jv,rECmu9L

volevo un consiglio anche se pitturare poi con l'antimuffa oppure con vernice normale superlavabile non traspirante[/url]

Io userei antimuffa traspirante, se metti la superlavabile allora si che ti ci viene la muffa. :)
Andrea75

Messaggio da Andrea75 »

mi consigliate prima di pitturare di cartavetrare anche? quale tipo di carta vetrata?
Rispondi