Per Capitano: piano piano imparo pure fare le foto)))
Intaglio
Moderatore: mariobrossh
Mi rinuovo un può pure intaglio.....

By straniero31 at 2011-12-29

- Capitan Farloc
- Site Admin
- Capitan Farloc
- Site Admin
Hai ragione per 100%, questo effetto si usa per grafica per fare una superficie dritta che sembra profonda.... pero mi piace sperimentare perché lo so, e come hai detto tu persone hanno diversi gusti, e io che faccio questi lavoretti devo sapere che cosa piace di più.... per ciò grazie per tuo parere.Capitan Farloc ha scritto:L'effetto tunnel effettivamente da una maggiore illusione di profondità.
Per il legno, mi piace di più la tonalità calda di quello usato per il drago, ma ovviamente è un mio gusto personale.
A proposito, se vogliamo vedere come si nasce un quadro come drago mi permetto di mettere link con video... ricordiamo che attrezzi molto affilati e pericolosi, per ciò guardiamo solo per curiosità....
http://www.youtube.com/watch?v=5-19Vni26qE
http://www.youtube.com/watch?v=5-19Vni26qE
-
Fhisherman
Avrei mille domande da fare....procediamo con ordine: I disegni sono opera tua, oppure li ricalchi da progetti come si fà per il traforo? Qual'è il tipo di legno piu' adatto ad essere intagliato? Per chi volesse avvicinarsi a questa arte, quale è l'attrezzatura base con la quale iniziare? Ti rinnovo i complimenti per i tuoi lavori (sono innamorato del quadro con le rose!) e ti auguro un sereno 2012. 
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
- Capitan Farloc
- Site Admin
Prima di tutto voglio ringraziare per vostri apprezzamenti!
L'attrezzatura per iniziare devi cercare quello che ti conviene meglio, o prendere un set 5 sgorbie professionali ( e tagliare subito, ma spendere un bel può di soldi) o prendere qualche set per hobbisti che non è della stessa qualità dei primi, ma spendendo un giorno per affilatura si lavora benissimo dopo, io infatti uso l'attrezzi per hobbisti e mi trovo bene
[/quote]
Provo dare una risposta corta ma chiara, io disegno abbastanza bene, ma non vedo il senso disegnare dall'inizio per ciò prendo qualche foto o l'immagine da internet, durante il procedimento tutto il disegno si taglia e non viene mai come l'originale scaricato dal internet. Per il legno per inizio e il tipo di intaglio che faccio io migliore il tiglio, ma io uso paulonia, molto più capricciosa rispetto a tiglio, ma sono già abituato a lavorarci e poi è molto più economica (nel senso del costo) rispetto a tiglio...Avrei mille domande da fare....procediamo con ordine: I disegni sono opera tua, oppure li ricalchi da progetti come si fà per il traforo? Qual'è il tipo di legno piu' adatto ad essere intagliato? Per chi volesse avvicinarsi a questa arte, quale è l'attrezzatura base con la quale iniziare? Ti rinnovo i complimenti per i tuoi lavori (sono innamorato del quadro con le rose!) e ti auguro un sereno 2012.
L'attrezzatura per iniziare devi cercare quello che ti conviene meglio, o prendere un set 5 sgorbie professionali ( e tagliare subito, ma spendere un bel può di soldi) o prendere qualche set per hobbisti che non è della stessa qualità dei primi, ma spendendo un giorno per affilatura si lavora benissimo dopo, io infatti uso l'attrezzi per hobbisti e mi trovo bene
Qualche nuovo lavoretto....

By straniero31 at 2012-01-05

http://www.youtube.com/watch?v=2TAmeViVNtY

http://www.youtube.com/watch?v=2TAmeViVNtY
Riecco mi... vi presento questa volta L'arca di Noè...

By straniero31 at 2012-01-10

- Capitan Farloc
- Site Admin