sei al corrente del fatto che la lavastoviglie già ingloba un filtro a resine a scambio ionico contro il calcare?Timmy ha scritto:Potrei anche fare il test dell'acqua ma ti posso assicurare che già solo ad occhio (filtri intasati, serpentine lavastoviglie e lavatrice incrostate ecc. ) la mia acqua è molto dura...
e che i moderni detersivi inglobano ugualmente una parte di sale anticalcare, tatno da rendere superflui i vari caz..fort tanto pubblicizzati?
Per questo ero curioso di sapere la durezza della tua acqua.
non c'entrano nulla, ed infatti sei tu che ne hai parlato, indirettamente:ti posso chiedere una cosa io adesso? Che c'entrano i filtri ai carboni attivi? E anche quelli magneticiIo sto parlando di tutt'altra cosa....
ti ho semplicemente ribadito che quegli affari, specie i carboni, servono per tutt'alto che il calcare.Timmy ha scritto: L'idraulico mi ha consigliato anche lui un bel addolcitore a resine lasciando perdere gli altri modelli suoi parenti a carboni attivi, magnetici ecc. che non fanno il loro lavoro come invece fa quello a resine.
Nulla da eccepire sugli addolcitori a resine di cui parli; l'unica cosa che ho letto, ma non ci metto la mano sul fuoco, è che sprecano un bel po' di acqua per fare un ciclo di pulizia delle resine.
ciao
Costas