Inviato: ven 08 giu 2012 11:09 pm
Un paio di curiosità: la guaina ed il filo in questione passano totalmente all'interno del telaio, o hanno un percorso "spezzato" con il filo parzialmente a vista sull'esterno del telaio? Sostituendo il filo, hai notato se i capoguaina presentavano un solco dovuto allo sfregamento del filo? Li hai eventualmente sostituiti? A giudicare dalla foto, ad esempio, il capoguaina del movimento del cambio presenta una bella ossidazione da ruggine! Ed il movimento del cambio non è cosi' sollecitato come quello dei freni, motivo per cui il consumarsi o l'ossidazione dei capoguaina fà lavorare male il filo, anche se nuovo. Ultima curiosità: quanti anni hanno i pattini del freno? La gomma, con il passare del tempo, tende ad indurirsi, cristallizzarsi, perdendo il potere d'attrito. Tu tiri il freno, ma il pattino non morde come dovrebbe, quindi non ti modula la frenata...Ahhhh, se tu fossi di Roma ed io potessi metterci le mani!!!!
(hai toccato una delle mie passioni
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