Filtri adsl

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

°°Giacomo°°

Messaggio da °°Giacomo°° »

ciao a tutti,
anche io ho avuto a che fare con questi disturbi, specialmente fruscii che a volte rendevano impossibile comunicare, e come voi mio malgrado ho cercato di risolverli, tuttavia non ci sono riuscito.
Prima ho cambiato i filtri (uno per ogni telefono), poi lo sdoppiatore... ma niente.
Ho chiamato il tecnico del mio fornitore telefonico che dopo un paio di giorni è venuto a casa e, strumento alla mano, mi ha detto che non dipendeva da me, avevo controllato bene tutto (filtri, router, sdoppiatori...) ma dai cavi telecom non isolati.
Cambiando qualcosa in centralina la situazione è migliorata ma specialmente il cordless, che amplifica parecchio, non è assolutamente perfetto, ma diciamo che si riesce a parlare senza troppi fastidi.

il consiglio è quello di lasciare un solo telefono attaccato, preferibilmente di quelli semplici, e sentire la qualità, poi da quello aggiungere uno alla volta il resto.
ma se non riuscite proprio a risolvere, sappiate che potrebbe anche non dipendere da voi :)
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

ciao a tutti

scusate se rispondo solo ora.Allora,ho fatto la prova di stacacre modem,ma niente.Da 2 settimane si è rotto il modem e ne ho preso uno nuovo.Il difetto dei fruscii si sentono anche.Ho cambiato i filtri,niente.Ho provato a mettere solo l'attacco rjm,niente.Ho smontato la presa(era della sip,figuratevi un pò) e aprendola ho trovato della polvere verde smeraldo(tipo ossidati) e i fili anche.Ho pulito bene,ho comprato una presa nuova e ho rimontato il tutto,e i fruscii li fà molto meno di prima e con meno intensità quando appare.Muovendo la presa pochino,il rumore sparisce(quindi può darsi che sia lo stesso problema di spessori di giacomo e di spina che non tocca bene).Ho aperto anche il filtro e la presa,per tendere di più le lamette interne perso il centro,cosi da far più presa,ma non è cambiato nulla.:)cmq,ho messo un piccolo spessore e vediamo che succede.Grazie a tutti e buon anno.
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
Rispondi