ALL-In-ONE acciaccato

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

confermami che la sequenza che hai fatto è questa:

macchina spenta
accensione macchina
stampa o espulsione di un foglio - tutto ok
pausa di 30 sec. meglio 1 minuto
stampa o espulsione di un foglio - che succede ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
nisalfe
Contatta:

Messaggio da nisalfe »

sequenza da me effettuata:
ho spento la macchina che di solito è sempre collegta;
ho riacceso la macchina;
sul display appare: Riscaldamento attendere"
poi:pronta
clicco su copia
la macchina funziona, ma esce il foglio che, però. lo blocca.
Naturalmente sul display appare "inceppatta....." e non di può continuare.
per farla ripartire, almeno per avere un foglio che, comunque, si blocca anche se regolaemente stampato, devo aprire e richiudere lo sportello che si apre sul davanti per mettere il toner.
Queste le operazioni in totale.
Francesco
mariobrossh
Moderator Maximo

L'apparecchio stampa il primo foglio e lo espelle regolarmente; stampa anche il secondo ma gli ultimi 5 cm del foglio, benché stampato, rimangono nel rullo e lo devo tirare a forza fuori.
dal tuo primo messaggio avevo capito che il primo foglio veniva stampato ed
espulso regolarmente, se invece si blocca già al primo foglio allora devi
controllare attentamente tutti i rulli ed eventuali rotelline dentellate,
dell'ultimo tratto dove si blocca il foglio, basta anche un minuscolo pezzettino
di carta o un rullino o rotellina fuori asse che il foglio si blocca, se riesci a
postare una foto del foglio bloccato e dello sportellino aperto sarebbe meglio
nisalfe
Contatta:

Messaggio da nisalfe »

La rpima volta le cose erano andate come ti avevo descritto; successivamente il primo foglio non esce più, devo estrerlo e gli ultimi 5 cm si presenta come arrotolato attorno al rulo. Devo dirti che ora ho verificato, leggendo il corposo manuale, che sul display le indicazioni ch ela macchina mi fornisce indicano ciò che tu hai sospettato sin dal primo momento: ci dovrebbe essere un pezzettino di carta sul fusore o attorno alla cartuccia del toner. Avevo già controllato stamani e non ho trovato nulla. Domani, conm calma smonto di nuovo il tutto e verifico se non mi fosse sfuggito qualcosa. Per il momento di nuovo grazie tante, Mario.
Francesco
mariobrossh
Moderator Maximo

stai attento quando smonti il gruppo fusore, fallo a macchina fredda
altrimenti ci lasci la pelle............... delle dita .......... 8) :lol:
nisalfe
Contatta:

Messaggio da nisalfe »

Ok. Grazie, Mario. Buonanotte.
Francesco
nisalfe
Contatta:

Messaggio da nisalfe »

Buongiorno a tutti. Mario, ho apeto la stampante fino a fove sarei stato capace di non duplicarne compnenti in fase di montaggio e non ho trovato carta o rimasugli di questa da nessuna parte. Ho usato perfino lo specchietto piegato all'indietro del dentista per guardare bene, ma nulla! Sul display dei comandi mi continua a uscire, alternativamente, "pronta" e "carta inceppata dietro il rullo o il fusore". Ho fatto due foto che provano a documentare la condizione del foglio che esce e il secondo foglio che viene trasportato in avanti ma dopo pochi centimetri si ferma. E' tutto ciò che posso darti nella consapevolezza che da lontano si possono individuare i possibili inconvenienti, come hai già fatto, ma non riparare i guasti.

Immagine
Immagine
Francesco
gibor

Messaggio da gibor »

Solo una semplice considerazione senza nulla togliere a tutto quello che ti è già stato detto, da come descrivi sembra proprio che quando carica non riesce a spillare un solo foglio, ma ne trascina un secondo durante il trasporto del primo.
Il fatto che risulta inceppata, e dato certamente dai sensori che non vedendo l'interruzzione dopo la lunghezza stabilita del foglio a4, ferma i motori con il risultato che ben conosci.
Riuscire da soli nell'impresa può essere una cosa non facile.
L'operazione di spillamento è diversa per quasi tutte le stampanti, e credimi a volte veramente rognosa da tenere a punto, l'unica cosa che ti posso suggerire, beninteso se è visibile il meccanismo perchè non sempre lo è, dicevo osserva con attenzione come agisce per dividere un foglio dal pacco e lì puoi provare ad agire.
I pochi che ho visto sono costituiti da un rullo ovale e un unghia di plastica che fa battuta per i successivi, oppure ancora un rullo sempre gommoso per trascinare e una battuta di gomma con forma scalare, insomma è un rompicapo comprendere come riesce a caricare un solo foglio, e peggio ancora capire cosa lo fa sbagliare (gomma indurita fogli che non scorrono sporco e quant'altro) non mi rimane altro che farti gli auguri in un colpo di fortuna, e se non riesci purtroppo l'alternativa è l'assistenza o un nuovo acquisto.:)
mariobrossh
Moderator Maximo

esatto infatti le prove da me indicate erano finalizzate proprio a capire
se l'inconveniente si presentava col primo foglio o con i successivi,
da quello che ho capito io adesso si blocca già col primo foglio, il meccanismo
di spillatura del foglio non dovrebbe entrarci nulla in quanto questi una volta
spillato il foglio lo passa al meccanismo di trascinamento che a sua volta
lo fa passare sotto il drum ed una volta impressionato lo passa al gruppo
fusore, siccome Francesco ci dice che il foglio è stampato e si blocca negli
ultimi 5 cm mi viene da pensare che, o c'è qualcosa che blocca il foglio
all'uscita oppure il gruppo fusore riscaldandosi si blocca, però ...........
se la parte finale del foglio appare a fisarmonica vuol dire che il gruppo spinge
ma davanti è bloccato, l'unico modo per capire quello che succede
è osservare con attenzione il percorso del foglio, sopratutto quelle rotelline
di trascinamento poste nella parte finale, altra cosa che mi viene in mente
adesso sono i rilevatori di carta inceppata, questi sono delle linguette di
plastica controbilanciate da delle mollettine delicatissime, e sono posti
all'ingresso del gruppo fusore, se uno di questi rilevatori rimane abbassato
la macchina si blocca perché non riceve il consenso che il foglio
è transitato regolarmente.
mariobrossh
Moderator Maximo

questo è un gruppo fusore visto da dietro guadando bene si nota
anche un pezzetto di carta rimasto incastrato
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
nisalfe
Contatta:

Messaggio da nisalfe »

:) Con voi si potrebbe diventare degli eccellenti bricoleur ma, poi, bisogna, avere il coraggio di sapersi fermare sull'uscio delle proprie personali capacità che, nel mio caso, non sono particolarmente elevate. Vi ringrazio infinitamente per il tempo che avete perso con me e per le indicazioni coincidenti fornitemi: mi serviranno per passarle al tecnico che verrà domani in modo che non mi prenda per i fondelli più del giusto. Vedrò prima se capisce qualcosa e, poi, gli mostrerò i post con le vostre illuminate epiù che convincenti indicazioni. Grazie infinite, ancora e soprattutto grazie per avermi spinto a capirne un pò in più. Buona giornata. :) Francesco
Francesco
nisalfe
Contatta:

Messaggio da nisalfe »

Si, Mario. Ho tentato di mettere completamente a nudo il gruppo fusore ma non ci sono riuscito completamente avendo trovato diverse cosettine da smontare emi sono preoccupato di perdere molle piccole e vitarelle utili. Se vedo che il tecnico che ho chiamato se ne intende allora bene altrimenti vedrò il da farsi con altre officine, ammesso che si trovino in zona. Grazie tante a ancora la spinta a fare che mi hai dato. Buona giornata.
Francesco
Rispondi