Inviato: mar 19 mar 2013 10:57 pm
personalmente, dando un'occhiata alle foto per quello che riesco a vedere, sono d'accordo con dalmos, le fessurazioni che si vedono potrebbero essere dovute alla mancanza dei giunti di dilatazione, che di solito si fanno ogni 25 mq
se il massetto è ben armato e realizzato con impasto ben dosato potrebbe non creparsi anche senza questi giunti, ma non è questo il caso
se invece passando il dito sulle crepe senti un dislivello di qualche mm, allora forse è un cedimento
comunque sia non disperare, se fosse il solaio che hai sopra la testa, allora il discorso cambierebbe, ma essendo un massetto esterno, vediamo di ragionarci sù
non potendo aumentare di molto lo spessore (vedo la griglia di raccolta acque piovane) io (personalmente) andrei a picchettare tutta l'area togliendo via ciò che non ha un'adesione perfetta, poco importa se andrai a toglierne anche 1 cm o 2, anzi in teoria ti fa comodo acquistare spessore per poi andare ad applicare sopra un altro prodotto
ti avevo dato il link mapei, come detto io andrei su un prodotto che sia tipo "pavimento industriale" o comunque studiato per resistere al passaggio di auto e grandi pesi (ci passano anche con i muletti carichi, quindi sono stra-garantiti), basta cercare
altra soluzione, più soft e realizzabile anche in fai da te, sarebbe prima sempre picchettare bene, spolverare, e poi stendere un'autolivellante per esterni, da valutare bene se prima sia necessario stendere anche un primer tipo lattice che funzioni come aggrappante
se il massetto è ben armato e realizzato con impasto ben dosato potrebbe non creparsi anche senza questi giunti, ma non è questo il caso
se invece passando il dito sulle crepe senti un dislivello di qualche mm, allora forse è un cedimento
comunque sia non disperare, se fosse il solaio che hai sopra la testa, allora il discorso cambierebbe, ma essendo un massetto esterno, vediamo di ragionarci sù
non potendo aumentare di molto lo spessore (vedo la griglia di raccolta acque piovane) io (personalmente) andrei a picchettare tutta l'area togliendo via ciò che non ha un'adesione perfetta, poco importa se andrai a toglierne anche 1 cm o 2, anzi in teoria ti fa comodo acquistare spessore per poi andare ad applicare sopra un altro prodotto
ti avevo dato il link mapei, come detto io andrei su un prodotto che sia tipo "pavimento industriale" o comunque studiato per resistere al passaggio di auto e grandi pesi (ci passano anche con i muletti carichi, quindi sono stra-garantiti), basta cercare
altra soluzione, più soft e realizzabile anche in fai da te, sarebbe prima sempre picchettare bene, spolverare, e poi stendere un'autolivellante per esterni, da valutare bene se prima sia necessario stendere anche un primer tipo lattice che funzioni come aggrappante