Lavastoviglie Ariston L 83 W Duo Errore A01 ed errore A08
Moderatore: dalmos
io avevo di questi problemi con una li 670 duo e dopo varie indagini e "smonta e rimonta" ho individuato il problema nella scheda di gestione. una leggera infiltrazione di acqua o vapore nel vano della scheda, aveva ossidato i contatti delle connessioni. ho smontato la scheda, ed ho pulito con un disossidante secco i contatti e i connettori. i connettori avevano anche le alette un po lente. in pratica la scheda andava in tilt e la pompa andava sempre anche senza perdite di acqua. spero per te che il suggerimento sia utile. ciao.
C'è sempre una via d'uscita.
Getto la spugna !!
Ho cercato di capire il problema ma non è costante,
tutto è iniziato (forse) dall'errore "A 08" ma in vari cicli di prova ho notato che la spruzzatore superiore non gira più, zampilla, sembra che non ci sia abbastanza pressione..
riassumendo... all'ottanta per certo mi si blocca sull'asciugatura "A08"
al cento per cento lo spruzzatore non gira più e al 10 per cento in fase di carica acqua tracima e allaga la cucina.
Abbiamo deciso per la sostituzione con una nuova, dopo 10 anni ci può stare, interessante un modello della Whirpool con tre cestelli e getti tipo idro massaggio nella parte bassa posteriore.
Comunque sia..un rigraziamento a tutti voi per i consigli
alla prossima
Ho cercato di capire il problema ma non è costante,
tutto è iniziato (forse) dall'errore "A 08" ma in vari cicli di prova ho notato che la spruzzatore superiore non gira più, zampilla, sembra che non ci sia abbastanza pressione..
riassumendo... all'ottanta per certo mi si blocca sull'asciugatura "A08"
al cento per cento lo spruzzatore non gira più e al 10 per cento in fase di carica acqua tracima e allaga la cucina.
Abbiamo deciso per la sostituzione con una nuova, dopo 10 anni ci può stare, interessante un modello della Whirpool con tre cestelli e getti tipo idro massaggio nella parte bassa posteriore.
Comunque sia..un rigraziamento a tutti voi per i consigli
alla prossima