ah dimenticavo per il marmo bianco ho preso una punta specifica da 6 mm,
che ho usato per montare le zanzariere, della - Würth pagata 5 euri ma
buca anche con l'avvitatore
bricca ha scritto:Ok, allora mi annoto questi modelli!
Comunque la mia necessità di farmi una bella cassetta degli attrezzi nasce da un fatto: ogni volta che faccio un lavoro ho tutto tranne quello che mi serve! A quel punto o mi faccio imprestare qualcosa da qualcuno, o se no, se mi capita ad esempio nel week end, ce l'ho in quel posto!
Per quanto riguarda invece i cacciaviti?
questo è capitato anche a me e siccome ho un paio di brico vicino casa e
sono aperti anche la domenica..................... ho un armadio e una cassettiera
pieni di attrezzi .............. a volte anche doppi....
anche per i cacciaviti vale la stessa regola, marche note, io ad esempio ne
ho diversi della Beta dalla notte dei tempi .....
Sinceramente non mi sono mai posto questo problema, penso che basta
averne 3-4 piatti di varie misure ed altrettanti a croce purché di grandezza
progressiva
bricca ha scritto:Ignoranza totale...nei kit dei cacciaviti, le misure più o meno in che range stanno?
Ne compri un kit (spaccati e a croce) e hai tutti i cacciaviti che ti servono al 90%.
Come dice Mario conviene comprarli subito di marca; io ho una serie usag da 20 anni e ancora resistono!
Comunque la mia necessità di farmi una bella cassetta degli attrezzi nasce da un fatto: ogni volta che faccio un lavoro ho tutto tranne quello che mi serve! A quel punto o mi faccio imprestare qualcosa da qualcuno, o se no, se mi capita ad esempio nel week end, ce l'ho in quel posto!
Cacciaviti in questi giorni c'è un set taglio e croce della USAG in offerta al leroymerlin.
Io aggiungerei un cercafase e un paio di cacciaviti isolati (non si sa Mai)
Cacciaviti in questi giorni c'è un set taglio e croce della USAG in offerta al leroymerlin.
Io aggiungerei un cercafase e un paio di cacciaviti isolati (non si sa Mai)
Grazie per la dritta! Magari domani mi faccio un giro da Merlino!
bhe come cacciaviti, ce ne sono di tutti i tipi.....fondamentalmente sono tutti buoni, comunque se vuoi rimanere sul "commerciale" credo che la marca Dexter che trovi da leroy merlin, non è affatto da buttare, sembrano attrezzi solidi....comunque nei brico puoi trovare dal commerciale a quello di marca, dipende sempre sul budget, ma il cacciavite non lo vedo un attrezzo su cui spendere troppo
plcet ha scritto:bhe come cacciaviti, ce ne sono di tutti i tipi.....fondamentalmente sono tutti buoni, comunque se vuoi rimanere sul "commerciale" credo che la marca Dexter che trovi da leroy merlin, non è affatto da buttare, sembrano attrezzi solidi....comunque nei brico puoi trovare dal commerciale a quello di marca, dipende sempre sul budget, ma il cacciavite non lo vedo un attrezzo su cui spendere troppo
Mi spiace deluderti placet ma come tutti gli attrezzi anche i cacciaviti se non son buoni passi rogne...
Prova la differenza tra una cineasata e un beta/Usag/Pastorino e te ne accorgi
bhe baban, non ricordo se ho avuto modo di lavorare con dei cacciaviti di marca, probabilmente si e mi sembra che abbiano delle impugnaturepiù ergonomiche e comode da usare..... certo che per lavorare ci voglia qualità, questo non lo metto in dubbio e poi, il cacciavite è un attrezzo di uso frequente, può servire ovunque, l' unico problema è sempre la vite, una ha lo spacco più stretto, uno più largo, per non parlare delle viti a croce, ognuna ha la sua.....se dovessi pensare ad un kit di cacciaviti, mi vien sempre da pensare a quei kit con gli inserti (in questo caso di marca) in maniera tale da trovare sempre quello giusto
Se posso permettermi un piccolo suggerimento riguardo i cacciaviti, ti consiglierei di acquistarne anche una serie mista di discreta qualità purchè con la punta magnetizzata.Non puoi immaginare, in lavoretti con viti in posizioni impossibili, il tempo e le imprecazioni che risparmierai
A proposito di cacciaviti, ritengo di avere una buona esperienza lavorativa tale da consigliare senza dubbio questa marca: Bacho http://it.farnell.com/ergo-bahco/be-988 ... dp/7238368
bisogna fare però attenzione ad usare la giusta misura per ogni vite (questo è il vero elisir di lunga vita per ogni cacciavite). sono di metallo talmente duro che non si defomano, ma si rompono.
Questo per usi semiprofessionali, altrimenti anche Stanley è economica e discreta.