Riempire Cassetta Degli Attrezzi - Consigli

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

ah dimenticavo per il marmo bianco ho preso una punta specifica da 6 mm,
che ho usato per montare le zanzariere, della - Würth pagata 5 euri ma
buca anche con l'avvitatore :o
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
mariobrossh
Moderator Maximo

bricca ha scritto:Ok, allora mi annoto questi modelli! :)

Comunque la mia necessità di farmi una bella cassetta degli attrezzi nasce da un fatto: ogni volta che faccio un lavoro ho tutto tranne quello che mi serve! :lol: A quel punto o mi faccio imprestare qualcosa da qualcuno, o se no, se mi capita ad esempio nel week end, ce l'ho in quel posto! :D

Per quanto riguarda invece i cacciaviti?
questo è capitato anche a me e siccome ho un paio di brico vicino casa e
sono aperti anche la domenica..................... ho un armadio e una cassettiera
pieni di attrezzi .............. a volte anche doppi.... :cry:

anche per i cacciaviti vale la stessa regola, marche note, io ad esempio ne
ho diversi della Beta dalla notte dei tempi ..... :lol:
bricca

Messaggio da bricca »

Ignoranza totale...nei kit dei cacciaviti, le misure più o meno in che range stanno?
mariobrossh
Moderator Maximo

Sinceramente non mi sono mai posto questo problema, penso che basta
averne 3-4 piatti di varie misure ed altrettanti a croce purché di grandezza
progressiva
bricca

Messaggio da bricca »

Ok, quindi senza esagerare! :)
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

bricca ha scritto:Ignoranza totale...nei kit dei cacciaviti, le misure più o meno in che range stanno?
Ne compri un kit (spaccati e a croce) e hai tutti i cacciaviti che ti servono al 90%.
Come dice Mario conviene comprarli subito di marca; io ho una serie usag da 20 anni e ancora resistono! ;)
Baban
Contatta:

Messaggio da Baban »

Comunque la mia necessità di farmi una bella cassetta degli attrezzi nasce da un fatto: ogni volta che faccio un lavoro ho tutto tranne quello che mi serve! :lol: A quel punto o mi faccio imprestare qualcosa da qualcuno, o se no, se mi capita ad esempio nel week end, ce l'ho in quel posto! :D

Cacciaviti in questi giorni c'è un set taglio e croce della USAG in offerta al leroymerlin.
Io aggiungerei un cercafase e un paio di cacciaviti isolati (non si sa Mai)
ciao,
Marco

www.oscamonza.org
bricca

Messaggio da bricca »

Baban ha scritto:

Cacciaviti in questi giorni c'è un set taglio e croce della USAG in offerta al leroymerlin.
Io aggiungerei un cercafase e un paio di cacciaviti isolati (non si sa Mai)
Grazie per la dritta! Magari domani mi faccio un giro da Merlino! :D
plcet

Messaggio da plcet »

bhe come cacciaviti, ce ne sono di tutti i tipi.....fondamentalmente sono tutti buoni, comunque se vuoi rimanere sul "commerciale" credo che la marca Dexter che trovi da leroy merlin, non è affatto da buttare, sembrano attrezzi solidi....comunque nei brico puoi trovare dal commerciale a quello di marca, dipende sempre sul budget, ma il cacciavite non lo vedo un attrezzo su cui spendere troppo ;)
Baban
Contatta:

Messaggio da Baban »

plcet ha scritto:bhe come cacciaviti, ce ne sono di tutti i tipi.....fondamentalmente sono tutti buoni, comunque se vuoi rimanere sul "commerciale" credo che la marca Dexter che trovi da leroy merlin, non è affatto da buttare, sembrano attrezzi solidi....comunque nei brico puoi trovare dal commerciale a quello di marca, dipende sempre sul budget, ma il cacciavite non lo vedo un attrezzo su cui spendere troppo ;)
Mi spiace deluderti placet ma come tutti gli attrezzi anche i cacciaviti se non son buoni passi rogne...
Prova la differenza tra una cineasata e un beta/Usag/Pastorino e te ne accorgi
ciao,
Marco

www.oscamonza.org
plcet

Messaggio da plcet »

bhe baban, non ricordo se ho avuto modo di lavorare con dei cacciaviti di marca, probabilmente si e mi sembra che abbiano delle impugnaturepiù ergonomiche e comode da usare..... certo che per lavorare ci voglia qualità, questo non lo metto in dubbio e poi, il cacciavite è un attrezzo di uso frequente, può servire ovunque, l' unico problema è sempre la vite, una ha lo spacco più stretto, uno più largo, per non parlare delle viti a croce, ognuna ha la sua.....se dovessi pensare ad un kit di cacciaviti, mi vien sempre da pensare a quei kit con gli inserti (in questo caso di marca) in maniera tale da trovare sempre quello giusto :D

grazie comunque del consiglio ;)
Fhisherman

Messaggio da Fhisherman »

Se posso permettermi un piccolo suggerimento riguardo i cacciaviti, ti consiglierei di acquistarne anche una serie mista di discreta qualità purchè con la punta magnetizzata.Non puoi immaginare, in lavoretti con viti in posizioni impossibili, il tempo e le imprecazioni che risparmierai :D
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
bricca

Messaggio da bricca »

Ottima idea la punta magnetizzata! :D

In passato mi ero arrangiato con una calamita attaccata al cacciavite... :D
cabestano
Contatta:

Messaggio da cabestano »

A proposito di cacciaviti, ritengo di avere una buona esperienza lavorativa tale da consigliare senza dubbio questa marca: Bacho
http://it.farnell.com/ergo-bahco/be-988 ... dp/7238368
bisogna fare però attenzione ad usare la giusta misura per ogni vite (questo è il vero elisir di lunga vita per ogni cacciavite). sono di metallo talmente duro che non si defomano, ma si rompono.
Questo per usi semiprofessionali, altrimenti anche Stanley è economica e discreta.
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre.
https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger
bricca

Messaggio da bricca »

Si vede che sono professionali anche dal prezzo.. :)

La Stanley pur essendo più economica la ritieni comunque valida nel medio lungo termine?
Rispondi