costruiamo le zanzariere
ciao mario, a me piace inventare e costruire, purtroppo il mio problema principale e' che non dispongo di un garage e neanche di un ambiente tipo laboratorio, quindi non posso mettere macchine utensili, altrimenti qualche machinetta anche tipo combinata la metterei, ho comprato un trapanino a colonna, ma lo devo riporre tutte le volte perche' appunto non dispongo di spazio per lasciarlo fisso. la coas e' parecchio frustrante 
ciao purteoppo se non hai anche un minimo di attrezzi basilari non credo che ti possa cimentare, per quanto riguarda il materiale il telaio ed il resto e fatto tutto dalle perline, ma c'è da fare una considerazione sulla grandezza delle finestre, se sono enormi forse una perlina è poco, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
sto procedendo in un altra maniera cioe' sensa usare le perline, infatti ho usato un telaietto che ho trovato in soffitta, e lo sto sistemando con dei binari in legno che mi sto costruendo io, procedo con il solo ausiglio di un trapano a mano elettrico e qualche cacciavite , purtroppo quello a corrente 220 volt mi si e' sciupato. ho intenzione di costruirlo con movimento sempre verticale, la differenza con il tuo e' che i binari sono fissi al muro , quindi sono separati dalla struttura.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
anche io ho il laboratorio sul balcone in attesa di prendere un box
nel frattempo mi sto attrezzando, recentemente ho preso la
troncatrice della Lidl per 89 €, ottima macchina molto precisa ed
una fresatrice verticale piazzata sotto un banchetto autocostruito,
purtroppo per il legno devo comprare quello dei brico............
nel frattempo mi sto attrezzando, recentemente ho preso la
troncatrice della Lidl per 89 €, ottima macchina molto precisa ed
una fresatrice verticale piazzata sotto un banchetto autocostruito,
purtroppo per il legno devo comprare quello dei brico............
Condividere un'idea è sempre una buona idea