3 luci 3 interruttori
ciao, spero che quando dici
perchè non provi a chiamare un elettricista magari non per fare il lavoro ma per farti dire come devi fare, non ripeto cosa direbbe ixa se fosse in linea, io al momento visto che hai avuto problemi lascerei stare il lavoro in casa e se avessi un posto proverei a ricrearela realtà in laboratorio ( se cosi si ppuò dire) magari con una batteria di auto e lampadine per auto, cosi da evitare pericoli inutili, ciao
spero tu stia scherzando, hai fatto solo qualche piccolo cortocircuito.Nel frattempo la mia casa è andata fuoco
perchè non provi a chiamare un elettricista magari non per fare il lavoro ma per farti dire come devi fare, non ripeto cosa direbbe ixa se fosse in linea, io al momento visto che hai avuto problemi lascerei stare il lavoro in casa e se avessi un posto proverei a ricrearela realtà in laboratorio ( se cosi si ppuò dire) magari con una batteria di auto e lampadine per auto, cosi da evitare pericoli inutili, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Rimanendo dell'idea che sia il caso di far vedere il tutto ad un elettricista, prova a postare delle foto o fai uno schizzo dell'impianto, magari riusciamo ad aiutarti meglio.cikketto ha scritto:nella cassetta dell'interruttore non c'è nessun gruppo di fili neutri (blu) cioè non c'è proprio nulla. i miei due blu li ho collegati insieme... che faccio attacco?
Ciao
... era solo una battuta per cercare di distrarre dalle inutili discussioni quei due BALENTI, in realtà ho aspettato finchè non ho avuto risposta in merito all'ultimo passaggio.ichnos ha scritto:ciao, spero che quando dicispero tu stia scherzando, hai fatto solo qualche piccolo cortocircuito.Nel frattempo la mia casa è andata fuoco
E ISEX arrivò!
devo dire che è stato proprio preciso, ha capito alla perfezione ciò che descrivevo e soprattutto io ho capito ciò che lui mi diceva di fare...(un grazie speciale a lui)
e quindi...
E LUCE FU
ora ho una strepitosa lampada in stile giapponese con le sue due belle luci indipendenti
grazie a tutti per il supporto gli aiuti e ... l'intrattenimento
vi mando una foto per vedere il risultato bello vero?
ci risentiremo su idraulica o falegnameria o bo... per ora devo trovare il modo di togliere un nido di api giganti che si sono insediate dentro la mia canna fumaria
ciao ciao
- isex
- Moderator Senior
Ma il merito non è solo mio. Anche DesRos, rele, Gpaolo hanno partecipato al topic e vorrei includerli nell'elogio. Un grazie speciale per chi come loro ha perso anche soli 5 minuti per dedicare un pò del tempo al forum.E ISEX arrivò!
devo dire che è stato proprio preciso, ha capito alla perfezione ciò che descrivevo e soprattutto io ho capito ciò che lui mi diceva di fare...(un grazie speciale a lui)
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
- mariobrossh
- Moderator Maximo