Provato ad inserirla dal pozzetto piccolo... e come temevo, nonostante abbia una bella spinta, non ce la fa a fare le due curve a secco. Allora, ho fatto il percorso inverso e ce la fatta senza problemi a passare dal tubo grosso fino a quando non si è fermata in prossimità del pozzetto piccolo, in pratica dove ha trovato le solite curve da dove non passava prima.
Questo è già un successo... difatti, entrando dal pozzetto grosso ho avuto, finalmente, la prova di dove arriva quello di 100. Ho attaccato un pallina di polistirolo in cima alla sonda in modo tale che battesse nel momento che avesse trovato il tubo di 40. Così è stato... e finalmente ho il punto esatto dove il muratore deve orientare lo scasso.
Diciamo, perciò, che ho trovato il valore della coordinata X, adesso devo scoprire quello della Y. Ora la ricerca diventa facile, in quanto sto lavorando nel diametro grande, per cui in cima alla sonda posso attaccarci tutti i magneti che voglio e la bussola, così, avrà buon gioco.
Ora che sono arrivato verso il traguardo, quasi quasi mi dispiace, cominciavo a divertirmici....