montaggio invertitore GEWISS

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

tonicacciavite

Messaggio da tonicacciavite »

ok all ora faro cosi e t faccio sapere....
tonicacciavite

roby ha scritto:Sono corretti anche i collegamenti dei due deviatori.
Ciao
anche roby diceva che erano giusti i collegamenti dei deviatori, anche perche ho fatto una deviata collegando i deviatori nel mio modo e la deviata funziona bene. domani provo e vi faccio sapere.
bepi

Messaggio da bepi »

onestamente non mi sono preso nemmeno la brga di guardare un deviatore gewiss ma solitamente un deviatore con 3 morsetti in linea ha il comune in mezzo, da quello che descrivi il problema è quello. Roby probabilmente ha fatto fede al tua schema e non a quello reale del deviatore. Premetto che mi posso sbagliare, ma sicuramente il problema deriva dai tuoi collegamenti
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

bepi ha scritto:onestamente non mi sono preso nemmeno la brga di guardare un deviatore gewiss ma solitamente un deviatore con 3 morsetti in linea ha il comune in mezzo, da quello che descrivi il problema è quello. Roby probabilmente ha fatto fede al tua schema e non a quello reale del deviatore. Premetto che mi posso sbagliare, ma sicuramente il problema deriva dai tuoi collegamenti
Appunto: lo schema è giusto ma poi come sono fatti i collegamenti sui deviatori non saprei. ;)
tonicacciavite

ook invertita funziona perfettamente, il problema era nel collegamento del deviatore ,propio come diceva bepi :) .grazie a tutti cmq :D
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

tonicacciavite ha scritto:ook invertita funziona perfettamente, il problema era nel collegamento del deviatore ,
Sono contento e mi complimento con te per il giusto funzionamento dell'ivertita, è sempre soddisfazione quando si riesce fare una cosa nel modo giusto.
Ma in tutte queste prove non hai notato che le viti dei frutti (anche Gewis) sono di colore diverso? nei deviatori per esempio una è colore ramato e due sono colore nero brunito, per cui le due uguali sono i ritorni e quella diversa è il comune.nell'invertitore ne trovi due ramate e due brunite quindi sono le due coppie di ritorni indipendente dai numeri.
Correggetemi se sbaglio.
Ciao a tutti.....Carlo
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

............... a Carlo te possino............. :lol: :lol:

non potevi dirlo prima del colore delle viti in effetti non ci avevo pensato
nemmeno io :oops:
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
tonicacciavite

no scintilla t devo correggere, le viti sono tutte tre uguali ....
Rispondi