Mistero acqua calda doccia

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Capitan Farloc
Site Admin

Re: Mistero acqua calda doccia

Messaggio da Capitan Farloc »

Ma, oltre alle risposte per Miciobicio...
marca e modello di caldaia?
Luciano
pio.net@libero.it

Messaggio da pio.net@libero.it »

Ed è grazie a voi che non demordo,sto facendo tutte le prove che mi indicate,se fosse stato per chi è passato a casa mia avrei già dovuto rompere tutto il bagno,ma se una situazione muta deve essere successo qualcosa,è da trovare cosa,ed è a questo punto che divento testardo.
La caldaia e' a due metri dalla doccia,praticamente dietro al bagno,metterò un T all'uscita acqua calda e con un tubo provvisorio alimentero' il soffione doccia,sono curioso.
Comunque per fortuna ho un'altro bagno dove poter fare la doccia,altrimenti mi sarei dovuto lavare prelevando acqua con il secchio dal lavabo.....Hahaha Hahaha Hahaha Hahaha.......Grazie a tutti voi.
pio.net@libero.it

Capitan Farloc ha scritto:Ma, oltre alle risposte per Miciobicio...
marca e modello di caldaia?
Riello nuova benessere 3 KIS... .perfettamente funzionante,alimentata a metano e acqua addolcita.
pio.net@libero.it

30 kis,correggo
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Sul manuale di istruzioni della tua caldaia dice che c'è un tasto "benessere" che consente di avere (non so in che modo) una temperatura diversa sulla doccia... non è che è impostato?
TastoBenessere.jpg
TastoBenessere.jpg (103.99 KiB) Visto 4266 volte
Luciano
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

dalmos ha scritto:
pio.net@libero.it ha scritto:Con la caldaia impostata a 39 dalla doccia raggiungo 34,se metto al massimo la caldaia al lavandino raggiungo 50 e piu gradi ma dalla doccia sempre e solo 34. Caldaia nuova benessere riello con lcd gradi.
Scusa , ma hai il tasto benessere attivato ?
Già fatta all'inizio . Con esito negativo.

Ma che io sappia il tasto benessere una volta inserito
Da sempre lo stesso effetto ,
Da qualunque parte prelevi acqua ..

Però a questo punto io ti consiglio di inserirlo e di regolare la temperatura di questo ai + 4 gradi ,
Che sarebbe il massimo e di provare.

In primis per vedere se la spia si accende o no
E per secondo se succede qualcosa di diverso.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
pio.net@libero.it

No,no,grazie,tutte prove fatte.
Comunque ho RISOLTOOOOOOOOO
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

E no pio ! Non ci puoi liquidare cosi con due parole , ho risoltooooooo!
ci hai presi per il c....?
Mi auguro di no .
Scusa ma non è corretto , ti costa tanto dirci come hai risolto ?
se ti fa piacere di condividere con noi questa felice risoluzione del problema
Penso siamo tutti ansosi di sapere ,
altrimenti che ti posso dire , buona doccia !
ciao
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
pio.net@libero.it

aspettate un attimoooo,stavo rispondendo ma e' sopraggiunto altro da fare..........
pio.net@libero.it

Ne ho scritte tante e provate mille piu mille soluzioni,4 idraulici hanno buttato la spugna e solo voi siete rimasti solidali con il mio problema,grazie per questo. Due anni fa' ho spostato tutto l'impianto,mettendo anche l'addolcitore,ho ricollegato l'andata dell'acqua dove era,mettendo una nuova chiave di arresto o valvola,ne piu' ne meno,ho sempre fatto la doccia come volevo,poi e' sopraggiunto questo problema misterioso!!! Oggi oltre a rismontare tubo della doccia e rubinetto intero,ho cercato di capire cosa avesse fatto mio padre negli anni su questo impianto,mio padre non e' idraulico come non lo sono io,pero' ci arrangiamo nel fai da te. Con la finestra del bagno aperta e canne libere a vista ho aperto l,acqua calda,sempre 34 gradi(i giorni indietro mi dava 36 chiudendo i termosifoni) e ho iniziato a smanettare sulle chiavi di arresto presenti nel vano caldaia, dunque, in pratica dove ho ricollegato l'acqua dell'autoclave vi e' un T che rimanda l'acqua a dei rubinetti esterni e da questi rubinetti esterni,con moltissima probabilita' ritorna verso la caldaia, difatti se chiudo la valvola alimentazione caldaia e impianto che ho messo due anni fa' l'acqua fredda continua ad uscire mentre la calda non esce proprio e non so il perche', se riapro la valvola nuova esce anche la calda,smanetta e rismanetta,prova e riprova.................in pratica con un quinto di apertura della nuova valvola l'acqua calda esce come voglio io, se apro un filo in piu',andando verso i 2/5 di apertura laìacqua calda torna a 34 gradi, richiudo fino ad 1/5 e l'acqua torna ai parametri impostati(oggi ho regolato 40 gradi,range39-42..........................................................adesso io non so davvero cosa sia cambiato nell'impianto da 15 giorni a questa parte,la pompa e' la stessa,i tubi sono gli stessi,e la nuova valvola e' stata per due anni al massimo........ ...mistero,resta il fatto che probabilmente l'autoclave non e' impazzita aumentando di giri cosi' all'improvviso,di sicuro vi e' un ritorno di acqua nell'impianto ma non riesco a capire come e dove si misceli con l'acqua calda,dovrei buttar giu' tutta casa e capire, mio padre non ricorda nulla e cosi' ho risolto bilanciando l'ingresso acqua,adesso incrocio le dita e mi vado a fare sta benedettissima doccia calda, Vi ringrazio tutti della disponibilta'. cerco di inviare anche foto.
pio.net@libero.it

Un popo di foto,se riesco
Allegati
IMG_20170131_153915-780x1052.jpg
IMG_20170131_153915-780x1052.jpg (126.14 KiB) Visto 4246 volte
pio.net@libero.it

Valvola ad 1/5
Allegati
IMG_20170131_161336-780x1052-195x263.jpg
IMG_20170131_161336-780x1052-195x263.jpg (23.69 KiB) Visto 4246 volte
pio.net@libero.it

Rubinetto libero
Allegati
IMG_20170131_153937-780x1052-195x263.jpg
IMG_20170131_153937-780x1052-195x263.jpg (14.93 KiB) Visto 4246 volte
pio.net@libero.it

Caldaia a 40°
Allegati
IMG_20170131_161355-780x1052-195x263.jpg
IMG_20170131_161355-780x1052-195x263.jpg (12.22 KiB) Visto 4248 volte
pio.net@libero.it

tendo sempre a tenere la pressione dell'acqua verso i 2 BAR.........non e' che potrebbe essere dipeso anche da questo?
Rispondi