quindi che faccio,domani metto quello nuovo e provo la scheda?Anche per me sono uguali.
Climatizzatore samsung SH09APG strano
Moderatore: dalmos
Re: Climatizzatore samsung SH09APG strano
Chi fà da sè fà per tre....Più sai e più vali....
Sì proverei così. Dopo di ciò, se non va, bisogna passare a fare delle misure in cc. Sembrerebbe che manchino i 12Vcc che pilotano i relè RY71-73 e speriamo che sia così. Altrimenti potrebbe essere il microchip e le cose si complicherebbero. Domanda, la scheda che hai comprata è nuova o usata?
ho sostituito il relè(AQG22212B02) e ho montato la scheda,ma non vedo nessuna differenza sul funzionamento(compressore fiacco,ventola che gira poco e a tratti,non sempre...nonostante sul telecomando metta le temperature più basse o il turbo).Ho misurato sulla morsettiera dell'unità esterna(con tutti i fili attaccati):Sì proverei così. Dopo di ciò, se non va, bisogna passare a fare delle misure in cc. Sembrerebbe che manchino i 12Vcc che pilotano i relè RY71-73 e speriamo che sia così.
n1-1= 220v
n1-2= 60mv
n1-3= 30mv
Altrimenti potrebbe essere il microchip e le cose si complicherebbero.
Usata.Domanda, la scheda che hai comprata è nuova o usata?
Ma quella a cui ho sostituito il relè(AQG22212B02)è quella sua originale.Cambio io relè anche in quella usata e provo?
Ok, pensavo che lascheda che avevi comprata fosse nuova. Le misure devi rifarle con i fili staccati, altrimenti misuri la tensione presente nel condensatore.
- Allegati
-
- lupo 4.jpg (98.77 KiB) Visto 158 volte
ma io nuova la volevo prendere,solo che l'assistenza samsung mi ha detto che era da ritirare e sarebbe arrivata a settembre per 145euroOk, pensavo che lascheda che avevi comprata fosse nuova.
Dopo tanto cercare,forse l'ho trovata nuova,dovrebbe arrivare lunedi.
volevo provare a misurare,ma la vite del filo rosso,non si svita e gira a vuoto,in tutti e due i sensi di rotazioneLe misure devi rifarle con i fili staccati, altrimenti misuri la tensione presente nel condensatore.
La vite devi sostituirla. Prova a prenderla con una pinza e ruotare in senso antiorario, tirandola verso di te. Se non funziona non stringe bene il filo. Hai già comprata la scheda? Non siamo sicuri che sia la scheda, prima dobbiamo misurare le tensioni. Possiamo anche provare il motore della ventola, per accertarci che funzioni anche quella. Una domanda: quando hai provato il compressore collegandolo direttamente, girava a pieno regime o andava lento? Per provare la ventola, prendi il cordone con spina e colleghi i suoi capi al filo rosso (anche se collegato alla morsettiera) e l'altro al filo bianco, staccandolo dalla morsettiera. Alimenta e vedi se gira bene.
ok,ci proveròLa vite devi sostituirla. Prova a prenderla con una pinza e ruotare in senso antiorario, tirandola verso di te.
si,mi è stato confermato che è per il clima in questione..è la scheda completa di schermo e fili.Hai già comprata la scheda?
LentoUna domanda: quando hai provato il compressore collegandolo direttamente, girava a pieno regime o andava lento?
domani provo.Per provare la ventola, prendi il cordone con spina e colleghi i suoi capi al filo rosso (anche se collegato alla morsettiera) e l'altro al filo bianco, staccandolo dalla morsettiera. Alimenta e vedi se gira bene.
Ti e vi aggiorno
Intendo la prova che ha fatta collegando il motore del compressore direttamente col cordone munito di spina.
si,con il collegamento diretto era lento...pensi che sia andato il compressore o che ci sia poco gas?Intendo la prova che ha fatta collegando il motore del compressore direttamente col cordone munito di spina.
Non mi avevi detto che girava lento. se mi dici è partito,io penso che è partito regolarmente.https://postimages.org/
Il gas non c'entra, in tal caso non raffredda ma gira normalmente. Fai la prova sulla ventola e dicci come gira.
Il gas non c'entra, in tal caso non raffredda ma gira normalmente. Fai la prova sulla ventola e dicci come gira.
L'ho scritto il 19 luglio,qui sotto riporto cosa avevo scrittoNon mi avevi detto che girava lento. se mi dici è partito,io penso che è partito regolarmente
Sto coso sembra posseduto![]()
adesso,quando accendo il clima,il compressore parte(ma come se lavorasse a stento,sia se metto sul telecomando a una temperatura bassa sia con il turbo)ma la ventola dell'unità esterna fa 3 giri e si ferma e il compressore continua a stento(cè l'altro clima vicino e si sente quando attacca e lavora ,mentre questo qua è molto lento)ok domani faccio la prova e ti/vi aggiornoIl gas non c'entra, in tal caso non raffredda ma gira normalmente. Fai la prova sulla ventola e dicci come gira.
Scusa se insisto e ripeto ma è un passaggio importante. Ho capito che il compressore, collegato direttamente alla rete sui fili rosso e nero, quindi senza scheda, gira lento, giusto? Se è così, il motore del compressore è guasto. Per essere certi, rifarei la prova.