Pagina 1 di 1

Bidone aspiratutto o scopa elettrica?

Inviato: mer 06 nov 2013 9:36 am
da nisalfe
In poco tempo, la scopa elettrica che pure era di buona marca si è rotta. Dovendo affidare un altro utensile alla Signora che, a ore, ci aiuta durante l'estate quale è la vostra esperienza in proposito? Il Folletto è escluso, ovviamente. Ma un bidone aspiratutto è meno maneggevole di una scopa, meno efficare di quest'ultima? Grazie .

Inviato: mer 06 nov 2013 12:14 pm
da mariobrossh
secondo me i bidoni o aspirapolvere a carrello sono di solito più potenti
e più versatili di una scopa elettrica, oltre ad avere una maggiore quantità
di raccolta sono molto più pratici, ad esempio, per pulire i divani, l'automobile
o un pc ecc., dalla sua però una scopa elettrica ha una maggiore
maneggevolezza ed una velocità di utilizzo superiore e di solito anche un
costo minore

Inviato: gio 07 nov 2013 6:38 pm
da nisalfe
Grazie per la tua opinione che leggo essere coincidente con la mia. :-)

Inviato: lun 11 nov 2013 9:38 am
da cicalo66
Be' dipende dalla scopa elettrica..... :D
Alcune sono belle toste, e tengono testa o superano i bidoni, io ne ho un esempio in casa. E' vero anche che in fatto di maneggevolezza lasciano a desiderare entrambi, perchè il bidone aspiratutto è per ovvie ragioni un po' scomodo da trascinarsi dietro, ma anche una scopa molto potente, ha di conseguenza un motore grosso e ciò comporta un peso non proprio trascurabile.
Comunque mia moglie mi ha sbolognato in officina il bidone, perchè preferisce la scopa elettrica anche se l'utilizzo stanca un po'.

Inviato: lun 11 nov 2013 10:06 am
da nisalfe
@Cicala66 - Effettivamente la scelta è complessa. Il Folletto è di certo il migliore, ma non è il caso di acquistarlo per la seconda casa abitata per qualche giorno l'anno; farò fare un summit tra moglie e collaboratrice domestia in modo che quest'ultima non abbia nulla da ridire sulla qualità dell'elettrodomestico acquistato. Di recente si è fatta fuori una scopa elettrica usata per due stagioni, pari a gg. 30 complessivamente, bruciando il motore e attribuendone la causa alla scopa che non era poi tanto economica.
:-)