Bidone aspiratutto o scopa elettrica?
Moderatore: dalmos
Bidone aspiratutto o scopa elettrica?
In poco tempo, la scopa elettrica che pure era di buona marca si è rotta. Dovendo affidare un altro utensile alla Signora che, a ore, ci aiuta durante l'estate quale è la vostra esperienza in proposito? Il Folletto è escluso, ovviamente. Ma un bidone aspiratutto è meno maneggevole di una scopa, meno efficare di quest'ultima? Grazie .
Francesco
- mariobrossh
- Moderator Maximo
secondo me i bidoni o aspirapolvere a carrello sono di solito più potenti
e più versatili di una scopa elettrica, oltre ad avere una maggiore quantità
di raccolta sono molto più pratici, ad esempio, per pulire i divani, l'automobile
o un pc ecc., dalla sua però una scopa elettrica ha una maggiore
maneggevolezza ed una velocità di utilizzo superiore e di solito anche un
costo minore
e più versatili di una scopa elettrica, oltre ad avere una maggiore quantità
di raccolta sono molto più pratici, ad esempio, per pulire i divani, l'automobile
o un pc ecc., dalla sua però una scopa elettrica ha una maggiore
maneggevolezza ed una velocità di utilizzo superiore e di solito anche un
costo minore
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Be' dipende dalla scopa elettrica.....
Alcune sono belle toste, e tengono testa o superano i bidoni, io ne ho un esempio in casa. E' vero anche che in fatto di maneggevolezza lasciano a desiderare entrambi, perchè il bidone aspiratutto è per ovvie ragioni un po' scomodo da trascinarsi dietro, ma anche una scopa molto potente, ha di conseguenza un motore grosso e ciò comporta un peso non proprio trascurabile.
Comunque mia moglie mi ha sbolognato in officina il bidone, perchè preferisce la scopa elettrica anche se l'utilizzo stanca un po'.
Alcune sono belle toste, e tengono testa o superano i bidoni, io ne ho un esempio in casa. E' vero anche che in fatto di maneggevolezza lasciano a desiderare entrambi, perchè il bidone aspiratutto è per ovvie ragioni un po' scomodo da trascinarsi dietro, ma anche una scopa molto potente, ha di conseguenza un motore grosso e ciò comporta un peso non proprio trascurabile.
Comunque mia moglie mi ha sbolognato in officina il bidone, perchè preferisce la scopa elettrica anche se l'utilizzo stanca un po'.
Sandro
@Cicala66 - Effettivamente la scelta è complessa. Il Folletto è di certo il migliore, ma non è il caso di acquistarlo per la seconda casa abitata per qualche giorno l'anno; farò fare un summit tra moglie e collaboratrice domestia in modo che quest'ultima non abbia nulla da ridire sulla qualità dell'elettrodomestico acquistato. Di recente si è fatta fuori una scopa elettrica usata per due stagioni, pari a gg. 30 complessivamente, bruciando il motore e attribuendone la causa alla scopa che non era poi tanto economica.

Francesco