mah, purtroppo non conosco le due marche da te citate.
posso solo darti qualche dritta:
1) sensori di movimento: in un sistema wireless solitamente si montano gli infrarossi, in quanto i doppia tecnologia ti asciugherebbero le batterie, comunque controlla. In alcune centrali ibride c'è la possibilità di avere qualche ingresso filare e di solito si usano appunto per montare dei DT che ti evitano una marea di falsi allarmi (es: condizionatore ecc). Montare dei pessimi infrarossi equivale a non avere nulla.
2) sirena esterna solare: questa la evitiamo come la peste ok?
in generale controlla che sia almeno antischiuma oltre al classico e immancabile sistema antirimozione.
3) combinatore PSTN: ormai è una tecnologia abbastanza obsoleta oltre che meno performante. Anche se ancora venduti, si cerca di andare sul GSM per vari motivi, ad esempio evitare che ti taglino i fili del telefono, usare gli SMS che in ogni caso partono prima che il ladro possa disintegrarti di mazzate la centrale, ecc ecc
4) contatti finestre: se parliamo di serramenti interni posso dirti che allarmare quelli a volte non conviene, soprattutto se hai le tapparelle; in quel caso ti consiglio i roller, in modo da poter gestire le finestre aperte ad esempio d'estate senza pensieri, altrimenti ad esempio la Gesco (una a caso) ha anche le barriere wireless che costano qualcosina di più ma ti dimentichi di averle
In tutta onestà posso solo consigliarti di affidarti ad un professionista, o almeno montare qualcosa che hai già visto in funzione da qualcuno o che almeno abbia qualche anno sulle spalle di rodaggio.
diffida dai prezzi allettanti, cerca di avere dei riscontri pratici.
a mie spese, ho imparato che il sistema d'allarme (soprattutto wireless) o funziona perfettamente oppure è la più grande menata sulla faccia della terra.
svegliarsi nel cuore della notte perchè la centrale si impalla non è bello e ancor meno scoprire che ti hanno svaligiato casa e il sistema non ha funzionato.
