plastici e diorami

Cosa c'è di meglio per un pò di relax, di un caffè virtuale dove potersi incontrare con gli amici e scambiare quattro chiacchiere?

Moderatori: donatella, livio@

Rispondi
pctfai

plastici e diorami

Messaggio da pctfai »

Anche se questo Forum si occupa essenzialmente di passatempi di utilità per la famiglia, penso che potrebbe dedicare anche uno spazio alla costruzione di plastici e diorami. Non sono dei veri e propri temi da "fai da Te", ma rappresentano pur sempre dei passatempi, sicuramente non utili per tutta la famiglia, ma per qualche componente senz'altro.
Personalmente devo dire che ho cominciato a disegnare sin da ragazzo plastici ferroviari e che, con lo scopo di volerne realizzare uno tutto mio, ho cominciato a procurarmi i primi attrezzi. Senonchè nel frattempo necessitavano riparazioni di vario genere e così, ahimè, sono scivolato nel pozzo del "fai da Te", senza saperne più uscire. Ho trascurato tanto il modellismo ferroviario che non sono mai riuscito a costruirne uno. Ad un certo punto della mia vita ne ho cominciato uno, ma ho dovuto smontarlo perchè poi è servito per la famiglia lo spazio che avevo occupato.
Ora, pur non avendo ancora gettato la spugna, sono indeciso se realizzare un piccolo diorama o se svendere tutto quello che mi rimane ancora e gettare dalla finestra il mio sogno, ormai irrealizzabile, sia per l'età che per la scarsa voglia di fare.
Sto aprendo questa discussione, nella speranza di trovare "lo spintone" che mi costringa a portare avanti il mio nuovo modestissimo progetto.
Chissà, magari qualcuno la pensa come me e vorrebbe partecipare ad una nuova rubrica come quella che sto proponendo.
Ciao da petrus
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: plastici e diorami

Messaggio da mariobrossh »

questo post mi era sfuggito :oops:

comunque credo che la tua idea sia ottima, in ogni caso nessuno ti vieta di aprire un
post dedicato o proseguire su questo, personalmente sono molto interessato sopratutto
alle tecniche di costruzione dei plastici, se hai già realizzato qualcosa perché non ce la fai vedere ? :)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi