2 Ignis con carica dall'alto

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Utente Cancellato

2 Ignis con carica dall'alto

Messaggio da Utente Cancellato »

La mia ragazza ieri sera mi ha fatto vedere 2 vecchie lavatrici Ignis con la carica dall'alto abbandonate nel suo box. I suoi genitori le vogliono buttare via ma essendo oggetti molto rari buttarle sarebbe un vero peccato. Che ne dite se le prendo, le restauro e le metto nella mia collezione?
Utente Cancellato

Comunque ho deciso che le prendo.
Utente Cancellato

Dunque le ho prese.
Igor563

Messaggio da Igor563 »

...e poi :?
Utente Cancellato

...e poi
E poi le ho riparate.[/code]
Igor563

Messaggio da Igor563 »

gman89 ha scritto:
...e poi
E poi le ho riparate.
Ma cos'avevano di guasto....

Non mi sono mai piaciute le lavatrici a carica dall'alto.... non ci puoi guardare dentro e poi sopra non puoi appoggiare nulla... ma queste sono tanto vecchie?
Utente Cancellato

Molto vecchie. Sono superautomatiche. Sono stato aiutato nelle riparazioni. La Gran Lusso aveva la tapparella sorevole bloccata, la vite della puleggia allentata, quella vite l'ho cambiata. L'altra aveva i tubi marci ed i fili mezzi smagiucchiati dai topi.
Igor563

Messaggio da Igor563 »

:? scusa ma li trovi ancora i pezzi di ricambio se sono molto vecchie!?

Posso essere pure dei pericolosi trabiccoli che ci puoi pure restare attaccato con la corrente... fai che buttarle via... se poi i topi hanno fatto anche la festa ai manicotti.... chissà in che stato sono ridotte

Comunque non ho mai visto ste lavatrici di cui parli.... non avresti mica una foto? Cosa intendi per tapparella sorevole... :?:
Utente Cancellato

Cosa intendi per tapparella sorevole...
Scusa ma è stato un errore di battitura, volevo dire tapparella scorrevole.

Dunque, devi sapere che le Ignis Superautomatiche con carica dall'alto hanno, sotto il coperchio che si abbassa, un secondo coperchio scorrevole. I fili smangiucchiati dai topi non li ho cambiati, li ho ricoperti con del nastro isolante. Qualche pezzo l'ho rimediato in giro per le discariche
Igor563

Messaggio da Igor563 »

:? scusa ma sono poco perspicace.... come fa a scorrere sto secondo coperchio!? Esce fuori dalla lavatrice? Non riesci proprio a postare una foto?

Ma i pezzi dalle discariche non si possono prendere :shock: !! Ti fanno la multa.... e poi non se non li trovi uguali!? Che fai....li adatti!?

L'altra oltre ai fili mangiati era a posto? Ma adesso funzionano? Le hai provate... che programmi hanno? Lavano bene?
Utente Cancellato

Ma io le ho provate solo a vuoto. Adesso comunque, facendo varie ricerche, ho trovato su internet un volantino pubblicitario in cui sono pubblicizzate proprio le superautomatiche Ignis.
Igor563

Messaggio da Igor563 »

:? ma dai? Chissà chi l'ha messo in vendita....:oops: non mi potresti dare il link? Perchè su ebay non c'è......

Ma sono uguali ste lavatrici? Ne potevi fare una sola le smontavi tutte e due prendevi i pezzi buoni per farne una e il resto lo buttavi via....
Utente Cancellato

Eccoti il link:

http://www.automaticwasher.org/cgi-bin/ ... ALAVATRICE

Ci sono anche foto di una Ignis Gran lusso, proprio identica alla mia, in cui si vede anche l'interno. Alla fine ci sono anche foto di una Sangiorgio Tesi 825 come la mia.

Le due Ignis sono diverse.
Igor563

Messaggio da Igor563 »

WOW :oops: Che siti "fichissimo".... certo che la gente è proprio matta... a mettersi a perdere tempo dietro a ste cose vecchie e arrugginite....

Io una lavatrice così non la vorrei assolutamente... tutta vecchia e intartarata, poi metti che perde... come la ripari!? E se prendi la scossa!? :(

Che poi chissà cos'hanno in comune una lavatrice come quella azzurra con quella marrone che pure è messa peggio a vedere.... :roll:

Perchè gman89 non metti anche le tue lassù!? Visto che ce ne sono tante come ho visto certo le tue non le scartano... :D
Utente Cancellato

Buona idea.
Rispondi