Frigorifero Candy - scalda

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
silviogiulia

Frigorifero Candy - scalda

Messaggio da silviogiulia »

Salve, oggi ho aperto il mio frigo Candy (vecchio di circa 20 anni) e prendendo il latte ho sentito chela confezione era calda, più della temperatura ambiente. Il frizer invece era freddo ma potrebbe aver conservato il freddo. Ieri sera era tutto a posto. Non sento funzionare il motore e le luci interne funzionano.
Ha fatto il suo tempo e si può riparare ??......vista l'età ne vale la pena ??
Grazie Silvio
Ciao
dalmos
Moderator Maximo

Re: Frigorifero Candy - scalda

Messaggio da dalmos »

Sostituisci il termostato . Si trova sotto alla manopola di regolazione della temperatura .
Ha i fili su dei contatti numerati e quindi segnateli prima di staccarli. Mentre la sonda ad esso collegata e facendone parte può essere esterna e collegata sulla parete da un supportino di plastica e una vite oppure sta infilata in un foro e la vedi quando smonti il carter che sostiene il termostato e la lampadina .
Se non lo riesci a trovare subito , posta una foto dello stesso e ti dico cosa fare per farlo funzionare escludendo lo stesso , ma solo momentaneamente.
non dovresti spendere più di 20 € , e se vuoi comprarlo senza il campione basta chiedere un termostato per un frigo a doppia porta , ci sono anche universali , non deve essere obbligatoriamente candy.
E se vuoi fare una prova in anticipo per vedere se parte il motore , fai un ponte tra i fili 4 e 5 . : Smile :

41r68GkpAXL._SY355_.jpeg
41r68GkpAXL._SY355_.jpeg (11.53 KiB) Visto 1918 volte
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Rispondi