Pulizia schermo a diodi led

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
smania
Messaggi: 487
Iscritto il: gio 18 ott 2007 12:12 pm
Località: Anzio

Pulizia schermo a diodi led

Messaggio da smania »

Ieri ho comprato un televisore a diodi led e parlando con il rivenditore affermavo che per pulire lo schermo del televisore che avevo a casa, usavo una pezza sintetica umida e poi passavo un panno morbido per asciugare. A sentire lui il mio metodo metteva a rischio il televisore e a conclusione insieme al TV mi ha venduto un prodotto spray di una nota marca di accessori TV. Montato il TV al muro ho preso lo spray e ho cercato di pulire lo schermo, conclusione lo schermo invece di pulirsi è diventato pieno di obreggiature che per toglierle ho dovuto utilizzare il mio vecchio sistema. Domanda sono io che non sono capace di usarlo.
Avatar utente
Capitan Farloc
Site Admin
Messaggi: 8830
Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
Località: Roma

Re: Pulizia schermo a diodi led

Messaggio da Capitan Farloc »

smania ha scritto:...Domanda sono io che non sono capace di usarlo.
...oppure il venditore che aveva bisogno di vendere? :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, io ho letto che per la pulizia può essere usata un panno morbido inumidito con acqua ed aceto...
Per toglierti i dubbi io direi che puoi:
1) Verificare sul manuale di istruzioni del televisore se ci sono indicazioni su come pulire lo schermo e soprattutto se ci sono indicazioni su eventuali prodotti che non devono essere utilizzati.
2) Verificare sul prodotto che ti hanno venduto la modalità in cui questo deve essere usato, se le istruzioni non dicono nulla di diverso da quello che hai fatto, controlla il panno che hai utilizzato, magari il prodotto ha dei solventi che hanno sciolto qualcosa del panno generando le ombreggiature che hai visto.
Luciano
smania
Messaggi: 487
Iscritto il: gio 18 ott 2007 12:12 pm
Località: Anzio

Re: Pulizia schermo a diodi led

Messaggio da smania »

Sul manuale della samsung non trovo indicazioni per la pulizia dello schermo, nella confezione di pulizia oltre al panno e alla soluzione non ci sono spiegazioni. Mio figlio mi ha detto che ho sbagliato a spruzzare direttamente il prodotto sullo schermo e poi passare il panno in dotazione ma che avrei dovuto spruzzare il prodotto sul panno e poi passarlo sullo schermo, anzi mi ha consigliato di usare come panno lo Scotch Brite della 3M che lui utilizza per la pulizia degli obiettivi fotografici. Ho fatto un giro su internet e tutti consigliano di immergere un panno in microfibra in acqua distillata con aceto bianco, strizzarlo bene e procedere con la pulizia dello schermo. Ciao e grazie
Rispondi