Cominciamo ad usare whatsapp?

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
Avatar utente
giovanni
Messaggi: 8900
Iscritto il: gio 30 ott 2008 12:03 am
Località: siena

Cominciamo ad usare whatsapp?

Messaggio da giovanni »

Vedo che molti miei amici usano questa applicazione come fosse la cosa più semplice di questo mondo, ma io devo ancora
entrarci dentro. I primi tentativi sono stati molto deludenti, ma sono certo che, anche questa volta, con il vostro aiuto
riuscirò a superare anche questo scoglio.
Ho letto diverse guide del grande Aranzulla, ma, per chi è proprio digiuno della materia, sono ancora troppo difficili da
comprendere.
Chi se la sente di partire dall'inizio con i passaggi più elementari?
Allora, ammettiamo che io debba inviare una o un gruppo di foto ad un certo numero di telefono, come faccio?
Pendo dalle vostre labbra. :)
: Thanks :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 15541
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Re: Cominciamo ad usare whatsapp?

Messaggio da mariobrossh »

la prima domanda che molti si fanno la prima volta è dove sono i miei contatti ?
ebbene i contatti di whatsapp sono nella rubrica del telefono, a patto che questi utilizzino
whatsapp, quindi per mandare un messaggio per la prima volta ad un contatto della tua rubrica
hai due strade, o apri la rubrica e da li premi sul simbolo di whatsapp oppure devi andare
in whatsapp e premere sulla lente di ingrandimento in alto a destra, inizia a digitare le prime
lettere del nome e simultaneamente vedrai i contatti corrispondenti elencati sotto,
a questo punto premi sul nome e non sulla foto, e nella pagina successiva vedrai il cursore
lampeggiare sulla casella di testo in basso.
In questa casella noterai che sono presenti: a sinistra una faccina, a destra una graffetta
ed una macchina fotografica, la graffetta di consente di allegare qualsiasi file presente
nel tuo telefono, anche pdf, word, foto e video, ovviamente devi tenere conto delle
dimensioni di questi file altrimenti impiegherebbero troppo tempo per essere spediti
specialmente quando sei fuori casa ed utilizzi il tuo traffico dati per connetterti ad
internet. L'icona della macchina fotografica invece ti permette di scattare una foto al
volo e di inviarla immediatamente tramite whatsapp .
In fondo a destra c'è poi un'icona che rappresenta un microfono, ebbene tenendoci premuto
il dito sopra potrai registrare un messaggio vocale che però partirà non appena rilascerai il
dito quindi attenzione a quello che dici.
Un consiglio che ti do è quello di non cancellare i messaggi inviati nella chat perché potrebbero
tornarti utili per rispondere a quelle persone con cui dialoghi spesso.
Un ultima novità di whatsapp è quella di poter cancellare i messaggi entro 7 minuti dall'invio
ciò non toglie però che se il destinatario è in linea possa leggere ugualmente il messaggio,
per fare ciò ti basta tenere premuto il dito sul messaggio e premere poi sul cestino che ti appare
in alto.
Fai delle prove e facci sapere perché ci sono altre cose da scoprire con questa app :)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Avatar utente
giovanni
Messaggi: 8900
Iscritto il: gio 30 ott 2008 12:03 am
Località: siena

Re: Cominciamo ad usare whatsapp?

Messaggio da giovanni »

Grazie mario. Allora ho fatto come hai detto: ho aperto Whotsapp > premuto sula lente in alto a dx > scritto il nome del contatto >
premuto sul nome > premuto sulla macchina fotografica > si è aperta la schermata con il pulsante bianco per fare la foto > ho fatto la foto >
> e l'ho inviata con la freccia verde a mia moglie. Dopo un istante ho sentito il suo telefono che ha fatto il segnale di ricevimento della foto.
Vedi, in fondo bastava poco, però ci voleva una buon anima come te che mi descrivesse i passaggi uno per uno.
Ora per memorizzare bene questa procedura la ripeto tutta la mattina, appoggiandomi sul telefono della moglie. E poi andiamo avanti.
Ah, mentre sto facendo queste prove, c'è un modo per bloccare provvisoriamente tutti gli altri contatti, per evitare di disturbare
inutilmente la gente, per errore?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 15541
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Re: Cominciamo ad usare whatsapp?

Messaggio da mariobrossh »

giovanni ha scritto:Ah, mentre sto facendo queste prove, c'è un modo per bloccare provvisoriamente tutti gli altri contatti, per evitare di disturbare
inutilmente la gente, per errore?
che io sappia no, però per evitare errori e per inviare la foto a più persone
puoi fare prima la foto e poi condividerla, infatti se premi sulla graffetta
e selezioni la foto dopo ti fa selezionare i contatti a cui inviarla
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi