2 Ariston Margherita 2000
Moderatore: dalmos
-
Utente Cancellato
2 Ariston Margherita 2000
Oggi ho rimediato 2 lavatrici Ariston Margherita 2000 quasi nuove ed entrambe me le ha date un' amica della mia ragazza: Una era sua ed una era della nonna. Poi una è bianca ed una color alluminio. A quella bianca i è bloccato il cestello e non gira neanche se si tenta di farlo girare a mano. Quella color alluminio invece perde acqua sia dal cassetto dei detersivi che dall'oblò. Preciso che entame hanno gli stessi anni di vita, me l'ha detto quest'amica della mia ragazza.
- Capitan Farloc
- Site Admin
-
Utente Cancellato
Salve. Ho smontato la margherita 2000 bianca, ho provato a fare come mi ha suggeito il capitano ed ho visto che non gira. Mi viene però il dubbio che sia causa di qualche piccolo oggetto che è andato a finire nella vasca bloccando il cestello. L'amico di mio padre esperto di lavatrici dice che la vasca della Margherita 2000 non è apribile. Se si sono rotti i cuscinetti bisogna cambiare l'intera vasca.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Se i cuscinetti si sono rotti al punto di non far girare più il cestello, questo deve muoversi fino a toccare la vasca.
Se è un oggetto che lo blocca, puoi controllare togliendo la resistenza se si vede.
Altrimenti proverei a controllare se è qualcosa dal manicotto che porta l'acqua da sopra (quello che parte dalla vaschetta dei saponi) o dallo spazio vicino alla guarnizione dell'oblo tra la vasca ed il cestello.
La possibilità di smontare i cuscinetti senza tirar fuori la vasca credo che ormai ce l'abbiano poche lavatrici.
Ciao
Se è un oggetto che lo blocca, puoi controllare togliendo la resistenza se si vede.
Altrimenti proverei a controllare se è qualcosa dal manicotto che porta l'acqua da sopra (quello che parte dalla vaschetta dei saponi) o dallo spazio vicino alla guarnizione dell'oblo tra la vasca ed il cestello.
La possibilità di smontare i cuscinetti senza tirar fuori la vasca credo che ormai ce l'abbiano poche lavatrici.
Ciao
-
Utente Cancellato
-
Utente Cancellato
-
Utente Cancellato
-
Utente Cancellato
-
Utente Cancellato
- Capitan Farloc
- Site Admin
-
sdillofaidate
-
Utente Cancellato
Ma insomma! mi prendete in giro? Ho solo cercato di spiegare un po' cosa ha questa lavatrice, qual'è la causa dell'allentamento delle viti dell'oblò, e il movimento causato dalle eccessive vibrazioni. Il forum non è fatto per prendere per i fondelli chi ha difficoltà nelle riparazioni degli elettrodomestici. Comunque credo che siano gli ammortizzatori.
-
Utente Cancellato
- Capitan Farloc
- Site Admin
Beh... non mi sembra il tuo caso...gman89 ha scritto:...Il forum non è fatto per prendere per i fondelli chi ha difficoltà nelle riparazioni degli elettrodomestici...
Difficoltà ormai ne hai ben poche, in poco tempo hai fatto una buona esperienza nel campo degli elettrodomestici
E poi non te la prendere... è solo per farci due risate, non volevamo certo prendere in giro nessuno
X Livio
Visto che sarà la figlia di una Marghe...rita, potremmo chiamarla semplicemente Rita?