2 Ariston Margherita 2000

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Utente Cancellato

2 Ariston Margherita 2000

Messaggio da Utente Cancellato »

Oggi ho rimediato 2 lavatrici Ariston Margherita 2000 quasi nuove ed entrambe me le ha date un' amica della mia ragazza: Una era sua ed una era della nonna. Poi una è bianca ed una color alluminio. A quella bianca i è bloccato il cestello e non gira neanche se si tenta di farlo girare a mano. Quella color alluminio invece perde acqua sia dal cassetto dei detersivi che dall'oblò. Preciso che entame hanno gli stessi anni di vita, me l'ha detto quest'amica della mia ragazza.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Per quella con il cestello bloccato, prova a smontare la cinghia e vedere se così gira... se non gira probabilmente si sono rotti i cuscinetti.
Utente Cancellato

Salve. Ho smontato la margherita 2000 bianca, ho provato a fare come mi ha suggeito il capitano ed ho visto che non gira. Mi viene però il dubbio che sia causa di qualche piccolo oggetto che è andato a finire nella vasca bloccando il cestello. L'amico di mio padre esperto di lavatrici dice che la vasca della Margherita 2000 non è apribile. Se si sono rotti i cuscinetti bisogna cambiare l'intera vasca.
Capitan Farloc
Site Admin

Se i cuscinetti si sono rotti al punto di non far girare più il cestello, questo deve muoversi fino a toccare la vasca.
Se è un oggetto che lo blocca, puoi controllare togliendo la resistenza se si vede.
Altrimenti proverei a controllare se è qualcosa dal manicotto che porta l'acqua da sopra (quello che parte dalla vaschetta dei saponi) o dallo spazio vicino alla guarnizione dell'oblo tra la vasca ed il cestello.
La possibilità di smontare i cuscinetti senza tirar fuori la vasca credo che ormai ce l'abbiano poche lavatrici.
Ciao
Utente Cancellato

Dunque ho appena smontato la resistenza ed ho visto che c'era andato a finire un filo metallico.
Utente Cancellato

Una volta tolto questo filo metallico il cestello ha ripreso a girare.
Utente Cancellato

Ora vorrei analizzare l'altra Margherita 2000, quella color alluminio. Il problema è che perde acqua sia dall'oblò che dal cassetto dei detersivi. Ho notato che l'oblò "ciondola", secondo me si sono allentate le viti e per questo perde.
Utente Cancellato

Infatti è proprio come temevo. Ho stretto le viti. Ma mi è sorto il dubbio che l'allentamento delle viti dell'oblò sia dovuto al fatto che la lavatrice vibri molto.
Utente Cancellato

Adesso ho provato a far partire la centrifuga per vedere se tante volte vibrasse ed infatti salta come un canguro.
Capitan Farloc
Site Admin

gman89 ha scritto:...infatti salta come un canguro...
érobabilmente si tratta del modello prodotto per il mercato australiano :lol: :lol: :lol:
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

Ma allora ben presto dal suo cestello uscira' una piccola lavatrice??? :?
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

..... ben presto dal suo cestello uscira' una piccola lavatrice???
Beh, dovremmo impegnarci a trovare un nome per la piccolina che sta per nascere!!!!!

;) :lol:
ciao, livio
Utente Cancellato

Ma insomma! mi prendete in giro? Ho solo cercato di spiegare un po' cosa ha questa lavatrice, qual'è la causa dell'allentamento delle viti dell'oblò, e il movimento causato dalle eccessive vibrazioni. Il forum non è fatto per prendere per i fondelli chi ha difficoltà nelle riparazioni degli elettrodomestici. Comunque credo che siano gli ammortizzatori.
Utente Cancellato

Dunque era proprio colpa degli ammortizzatori, l'ho appena aperta sul retro ed ho visto che ne è saltato via uno. Lo rimetto e poi la provo.
Capitan Farloc
Site Admin

gman89 ha scritto:...Il forum non è fatto per prendere per i fondelli chi ha difficoltà nelle riparazioni degli elettrodomestici...
Beh... non mi sembra il tuo caso...
Difficoltà ormai ne hai ben poche, in poco tempo hai fatto una buona esperienza nel campo degli elettrodomestici ;)
E poi non te la prendere... è solo per farci due risate, non volevamo certo prendere in giro nessuno :)
X Livio
Visto che sarà la figlia di una Marghe...rita, potremmo chiamarla semplicemente Rita? :lol: :lol: :lol:
Rispondi