Hp Pavillon morto?

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
Fhisherman
Messaggi: 717
Iscritto il: mar 16 giu 2009 7:21 pm
Località: Roma

Hp Pavillon morto?

Messaggio da Fhisherman »

Buongiorno a tutti. Da ieri il mio Pavillon h7 sta facendo le bizze. Si accende, ma dopo pochi secondi inizia a sfarfallare e a cambiare colore allo schermo fino a fare tutte righe verticali di ogni colore. Ho provato ad accenderlo anche dopo aver tolto l'hard disk e le schede di Ram e fa lo stesso difetto. Ho sostituito con uno analogo anche l'alimentatore,senza risultati. Quando lo schermo va in stand bye e diventa nero se scrollo riappare lo schermo perfettamente per una decina di secondi per poi ripetere la storia del cambio colori e delle righe verticali. Cosa può essere successo e, soprattutto, posso in qualche modo intervenire da solo? Grazie per i suggerimenti.
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
Avatar utente
roby
Messaggi: 3309
Iscritto il: gio 02 ago 2007 9:29 am
Località: Roma

Re: Hp Pavillon morto?

Messaggio da roby »

Andiamo per esclusione: intanto prova a collegarlo ad uno schermo esterno.
Fhisherman
Messaggi: 717
Iscritto il: mar 16 giu 2009 7:21 pm
Località: Roma

Re: Hp Pavillon morto?

Messaggio da Fhisherman »

Aggiornamento dell'ultim'ora: dopo aver: aperto completamente il pc, tolta la polvere( poca a dir la verita'), dal dissipatore, sostituita la pasta dissipante, riassemblato il tutto, fatto girare invano con antivirus e antimalware di ogni tipo, ho sostituito la pila a bottone sulla scheda madre e , miracolo, ha ripreso tutto a funzionare meglio di prima! Puo' essere che una pila da 2,50€ fosse la responsabile di tutto il problema? : Eeek : : Eeek : : Eeek :
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
Rispondi