Lavatrice Samsung distruggi biancheria

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
roby
Contatta:

Lavatrice Samsung distruggi biancheria

Messaggio da roby »

Da un po' di tempo la mia lavatrice Samsung ci restituisce dei capi distrutti. Dopo un'attenta anailisi di mia moglie alla CSI, siamo giunti alla conclusione che i capi si incastrano tra cestello e guarnizione (nei punti strappati abbiamo trovato tracce di sapone incrostato, presente proprio nel punto incriminato). Mi chiedo quali soluzioni posso adottare; secondo voi è necessario sostituire la guarnizione oppure posso prendere provvedimenti più artigianali (avevo pensato di mettere qualcosa tra il cestello e la guarnizione, ma non so poi quanto possa durare durante il lavaggio).
Grazie
Edoardo.45

Re: Lavatrice Samsung distruggi biancheria

Messaggio da Edoardo.45 »

roby ha scritto:Da un po' di tempo la mia lavatrice Samsung ci restituisce dei capi distrutti. Dopo un'attenta anailisi di mia moglie alla CSI, siamo giunti alla conclusione che i capi si incastrano tra cestello e guarnizione (nei punti strappati abbiamo trovato tracce di sapone incrostato, presente proprio nel punto incriminato). Mi chiedo quali soluzioni posso adottare; secondo voi è necessario sostituire la guarnizione oppure posso prendere provvedimenti più artigianali (avevo pensato di mettere qualcosa tra il cestello e la guarnizione, ma non so poi quanto possa durare durante il lavaggio).
Grazie
Hai provato a contattare l’assistenza Samsung? Anche se é fuori garanzia ti rispondono (a noi era successo un problema col frigo e ce l’hanno risolto via mail senza chiamare il tecnico); a me sembrerebbe che il problema stia nella cinghia o comunque c’e Qualcosa che blocca il cestello durante la centrifuga..hai controllato che tra guarnizione e cestello non ci sia qualche corpo estraneo?
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Tra guarnizione e cestello non c'è nulla. Il movimento del cestello a me sembra fluido, proverò a contattare l'assistenza e vediamo cosa dice. Grazie
P.S.
contattata l'assistenza mi dicono che ci vuole un tecnico... vabbe'
Red Max

Messaggio da Red Max »

Può succedere che la gomma si consumi o si deformi e lo spazio tra il bordo della guarnizione ed il cestello aumenti, dovrebbe essere qualche mm non di più.
In questi casi va sostituita la gomma oblò.
Oppure se la macchina è troppo carica i capi più piccoli vengono schiacciati in quel punto da quelli più voluminosi
Buona fortuna
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Red Max ha scritto:Può succedere che la gomma si consumi o si deformi e lo spazio tra il bordo della guarnizione ed il cestello aumenti, dovrebbe essere qualche mm non di più.
In questi casi va sostituita la gomma oblò.
Oppure se la macchina è troppo carica i capi più piccoli vengono schiacciati in quel punto da quelli più voluminosi
Buona fortuna
Infatti è il sospetto che ho sulla guarnizione anche se non sembra danneggiata. Ho provato a cercarla online senza successo (è un modello di 8 anni fa).
Grazie
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Quindi ci sono delle incrostazioni di detersivo sulla guarnizione nello spazio tra guarnizione e cestello?
In questo caso prova a pulire bene e togliere tutte le incrostazioni, potrebbero essere loro a bloccare i capi e far si che si distruggano.
Luciano
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Capitan Farloc ha scritto:Quindi ci sono delle incrostazioni di detersivo sulla guarnizione nello spazio tra guarnizione e cestello?
In questo caso prova a pulire bene e togliere tutte le incrostazioni, potrebbero essere loro a bloccare i capi e far si che si distruggano.
E pure questa non è una cattiva idea. Grazie ;)
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Posta una foto dello spazio presente tra cesto e soffietto .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

dalmos ha scritto:Posta una foto dello spazio presente tra cesto e soffietto .
Ok lo farò stasera.
Grazie
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

A me non sembra usurata o che abbia perso elasticità.
Allegati
lav1 (2).jpg
lav1 (2).jpg (92.09 KiB) Visto 5139 volte
lav1 (1).jpg
lav1 (1).jpg (65.46 KiB) Visto 5139 volte
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Io non vedo niente di anomalo .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Rispondi