Lavatrice Samsung distruggi biancheria
Moderatore: dalmos
Lavatrice Samsung distruggi biancheria
Da un po' di tempo la mia lavatrice Samsung ci restituisce dei capi distrutti. Dopo un'attenta anailisi di mia moglie alla CSI, siamo giunti alla conclusione che i capi si incastrano tra cestello e guarnizione (nei punti strappati abbiamo trovato tracce di sapone incrostato, presente proprio nel punto incriminato). Mi chiedo quali soluzioni posso adottare; secondo voi è necessario sostituire la guarnizione oppure posso prendere provvedimenti più artigianali (avevo pensato di mettere qualcosa tra il cestello e la guarnizione, ma non so poi quanto possa durare durante il lavaggio).
Grazie
Grazie
-
Edoardo.45
Re: Lavatrice Samsung distruggi biancheria
Hai provato a contattare l’assistenza Samsung? Anche se é fuori garanzia ti rispondono (a noi era successo un problema col frigo e ce l’hanno risolto via mail senza chiamare il tecnico); a me sembrerebbe che il problema stia nella cinghia o comunque c’e Qualcosa che blocca il cestello durante la centrifuga..hai controllato che tra guarnizione e cestello non ci sia qualche corpo estraneo?roby ha scritto:Da un po' di tempo la mia lavatrice Samsung ci restituisce dei capi distrutti. Dopo un'attenta anailisi di mia moglie alla CSI, siamo giunti alla conclusione che i capi si incastrano tra cestello e guarnizione (nei punti strappati abbiamo trovato tracce di sapone incrostato, presente proprio nel punto incriminato). Mi chiedo quali soluzioni posso adottare; secondo voi è necessario sostituire la guarnizione oppure posso prendere provvedimenti più artigianali (avevo pensato di mettere qualcosa tra il cestello e la guarnizione, ma non so poi quanto possa durare durante il lavaggio).
Grazie
Tra guarnizione e cestello non c'è nulla. Il movimento del cestello a me sembra fluido, proverò a contattare l'assistenza e vediamo cosa dice. Grazie
P.S.
contattata l'assistenza mi dicono che ci vuole un tecnico... vabbe'
P.S.
contattata l'assistenza mi dicono che ci vuole un tecnico... vabbe'
Può succedere che la gomma si consumi o si deformi e lo spazio tra il bordo della guarnizione ed il cestello aumenti, dovrebbe essere qualche mm non di più.
In questi casi va sostituita la gomma oblò.
Oppure se la macchina è troppo carica i capi più piccoli vengono schiacciati in quel punto da quelli più voluminosi
Buona fortuna
Oppure se la macchina è troppo carica i capi più piccoli vengono schiacciati in quel punto da quelli più voluminosi
Buona fortuna
Infatti è il sospetto che ho sulla guarnizione anche se non sembra danneggiata. Ho provato a cercarla online senza successo (è un modello di 8 anni fa).Red Max ha scritto:Può succedere che la gomma si consumi o si deformi e lo spazio tra il bordo della guarnizione ed il cestello aumenti, dovrebbe essere qualche mm non di più.
Buona fortuna
Grazie
- Capitan Farloc
- Site Admin
Quindi ci sono delle incrostazioni di detersivo sulla guarnizione nello spazio tra guarnizione e cestello?
In questo caso prova a pulire bene e togliere tutte le incrostazioni, potrebbero essere loro a bloccare i capi e far si che si distruggano.
In questo caso prova a pulire bene e togliere tutte le incrostazioni, potrebbero essere loro a bloccare i capi e far si che si distruggano.
Luciano
E pure questa non è una cattiva idea. GrazieCapitan Farloc ha scritto:Quindi ci sono delle incrostazioni di detersivo sulla guarnizione nello spazio tra guarnizione e cestello?
Posta una foto dello spazio presente tra cesto e soffietto .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Ok lo farò stasera.dalmos ha scritto:Posta una foto dello spazio presente tra cesto e soffietto .
Grazie
A me non sembra usurata o che abbia perso elasticità.
- Allegati
-
- lav1 (2).jpg (92.09 KiB) Visto 5139 volte
-
- lav1 (1).jpg (65.46 KiB) Visto 5139 volte
Io non vedo niente di anomalo .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde