Problemi di campo nel cellulare

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
Avatar utente
giovanni
Messaggi: 8900
Iscritto il: gio 30 ott 2008 12:03 am
Località: siena

Problemi di campo nel cellulare

Messaggio da giovanni »

Il cellulare della moglie (huawei P8) ha sempre molto meno campo del mio, pur avendo ambedue tim.
Difatti, quando la chiamo, mi da quasi sempre irraggiungibile.
Da che dipenderà? Forse l'antenna? Qualcuno mi avrebbe consigliato di provare a scambiare le due sim... però
non capisco a cosa potrebbe servire. :?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Avatar utente
roby
Messaggi: 3309
Iscritto il: gio 02 ago 2007 9:29 am
Località: Roma

Re: Problemi di campo nel cellulare

Messaggio da roby »

Con quale cellulare lo stai paragonando? Può incidere anche il tipo di Sim montata (se è troppo vecchia potrebbe non prendere il 4G per esempio); il consiglio di scambiarle è da prendere in considerazione.
Avatar utente
giovanni
Messaggi: 8900
Iscritto il: gio 30 ott 2008 12:03 am
Località: siena

Re: Problemi di campo nel cellulare

Messaggio da giovanni »

Lo sto paragonando al mio Oukitel. Dunque la prova dello cambio delle due sim è stata fatta e, difatti, sembra che dipenda proprio da quella sim.
La mia ha pochi mesi l'altra, invece 2.5 anni... Ma come ci può influire l'età della sim? Io avevo un vecchio Nokia che dopo 10 anni prendeva come da nuovo. Anche il fatto che, magari, il cell. sarà caduto qualche volta, cosa gli fa ad una sim? Non è che dovrebbe ripercuotesi nell'antenna?
Comunque sia, abbiamo già deciso di sostituirla e poi vedremo come funziona quella nuova.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Avatar utente
roby
Messaggi: 3309
Iscritto il: gio 02 ago 2007 9:29 am
Località: Roma

Re: Problemi di campo nel cellulare

Messaggio da roby »

giovanni ha scritto:Lo sto paragonando al mio Oukitel. Dunque la prova dello cambio delle due sim è stata fatta e, difatti, sembra che dipenda proprio da quella sim.
La mia ha pochi mesi l'altra, invece 2.5 anni... Ma come ci può influire l'età della sim? Io avevo un vecchio Nokia che dopo 10 anni prendeva come da nuovo. Anche il fatto che, magari, il cell. sarà caduto qualche volta, cosa gli fa ad una sim? Non è che dovrebbe ripercuotesi nell'antenna?
Comunque sia, abbiamo già deciso di sostituirla e poi vedremo come funziona quella nuova.
Influisce perchè cambia la tecnologia di trasmissione. L'esempio che ti avevo fatto non era casuale. Mio figlio ha una scheda Sim di almeno 10 anni fa e ci siamo resi conto che la "colpa" che non andasse in 4G non era del telefono ma proprio della Sim ormai obsoleta per le nuove tecnologie. Per farti un ulteriore esempio quando si andrà in 5G non basterà cambiare solo il cellulare, si dovrà necessariamente cambiare la Sim.
Avatar utente
giovanni
Messaggi: 8900
Iscritto il: gio 30 ott 2008 12:03 am
Località: siena

Re: Problemi di campo nel cellulare

Messaggio da giovanni »

Allora, stamani siamo andati a cambiare la sim in un centro tim e ora "sembra" che tutto sia ritornato nella normalità.
Per cui era proprio come avevi detto te. : Thumbup :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Avatar utente
roby
Messaggi: 3309
Iscritto il: gio 02 ago 2007 9:29 am
Località: Roma

Re: Problemi di campo nel cellulare

Messaggio da roby »

giovanni ha scritto:Allora, stamani siamo andati a cambiare la sim in un centro tim e ora "sembra" che tutto sia ritornato nella normalità.
Per cui era proprio come avevi detto te. : Thumbup :
: Thumbup :
Rispondi