Sostituzione di un interruttore sali-scendi per tapparella
Inviato: mar 02 mar 2021 12:06 pm
Buongiorno,
Ammagliato da un offerta speciale presente sul sito di Amazon, ho effettuato l'acquisto inpulsivo.
Si tratta di un ultratecnologico comando sali-scendi per tapparelle (modello Vimar https://www.vimar.com/it/it/catalog/pro ... de/14594.0 ) che può essere comandato da un dispositivo ZigBee, nel mio caso un Elexa Echo Plus. La cosa mi pareva alla mia portata e dopo aver chiuso l'interruttore generale della mia abitazione mi sono messo a smontare il vecchio interrutore manuale della Vimar (che deve essere mantenuto premuto fino alla completa chiusura o apertura della tapparella).
Mi sono reso conto di avere solo 3 fili a disposizione: Nero, Marrone e azzurro. Ho provato ad inserire il nero sul sali e marrone sl scendi, ma senza risultati, anche invertendoli. Ho chiesto alla Vimar e gentilmente mi hanno risposto di chiamare un elettricista dandomi comunque un piccolo suggerimento: " il dispositivo ultratecnologico ha bisogno di 4 fili (fase, neutro, sali, scendi). A questo punto immagino che dovrò restituirlo ad Amazon, ho comunque voluto fare un ultimo tentativo con voi per sapere se si poteva fare qualcosa.
Grazie per tutti coloro che mi risponderanno senza menzionare il fatto che mi mancano le basi elementari....
Ammagliato da un offerta speciale presente sul sito di Amazon, ho effettuato l'acquisto inpulsivo.
Si tratta di un ultratecnologico comando sali-scendi per tapparelle (modello Vimar https://www.vimar.com/it/it/catalog/pro ... de/14594.0 ) che può essere comandato da un dispositivo ZigBee, nel mio caso un Elexa Echo Plus. La cosa mi pareva alla mia portata e dopo aver chiuso l'interruttore generale della mia abitazione mi sono messo a smontare il vecchio interrutore manuale della Vimar (che deve essere mantenuto premuto fino alla completa chiusura o apertura della tapparella).
Mi sono reso conto di avere solo 3 fili a disposizione: Nero, Marrone e azzurro. Ho provato ad inserire il nero sul sali e marrone sl scendi, ma senza risultati, anche invertendoli. Ho chiesto alla Vimar e gentilmente mi hanno risposto di chiamare un elettricista dandomi comunque un piccolo suggerimento: " il dispositivo ultratecnologico ha bisogno di 4 fili (fase, neutro, sali, scendi). A questo punto immagino che dovrò restituirlo ad Amazon, ho comunque voluto fare un ultimo tentativo con voi per sapere se si poteva fare qualcosa.
Grazie per tutti coloro che mi risponderanno senza menzionare il fatto che mi mancano le basi elementari....