il pressostato è quello dove sono collegati i due tubicini, sono uno per
la pressione ed uno di depressione, controlla che diano il consenso alla scheda,
dovrebbe chiudere il contatto se la ventola fumi gira correttamente
come controllo che diano il consenso alla scheda?cioè stacco i due contatti sul pressostato e appena inizia la sequenza vedo sè cè tensione?
Non mi pare di aver sentito le scintille degli elettrodi di accensione, quindi è normale che la caldaia vada in blocco. Se non fa le scintille significa che non arriva corrente e può dipendere dalla scheda
prima di aprire la scheda faceva la scintilla e la sequenza normale,solo che dopo pochi secondi si spegneva la fiammae rimaneva la ventola attaccata,poi ripartiva la seuqenza dopo un pò pochi secondi di fiamma e poi niente più.L'acqua era a tratti calda a tratti fredda.Appena ho aperto la scheda per vedere dentro e dargli una soffiata ,l'ho richiusa e adesso fà esattamente come nel video che ho postato.
Se invece dici che le scintille ci sono state, allora possono essere gli ugelli sporchi del bruciatore.
bruciatore già smontato e pulito con aria compressa,candelette e candeletta ''pilota'' sono state carteggiate con grana 1000.
Poi mi pare che il tubo trasparente che va al pressostato sguazzi un po' troppo sul suo portagomma. Chiaramente se non fa tenuta è come se fosse staccato. Visto che sembra un po' slabbrato, magari può bastare scorciarlo di un paio di cm... oppure anche metterci una fascettina, o anche dare qualche giro di teflon al portagomma; l'importante è che i tubi entrino a pressione
ho appena accorciato il tubo trasparente,ora entra ad incastro,ho provato ad accenderla,ma fà esattamente come prima(cioè come nel video)

:roll:
Chi fà da sè fà per tre....Più sai e più vali....