lavastoviglie candy mod.cdi 2015 non scarica l'acqua

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
haramis

lavastoviglie candy mod.cdi 2015 non scarica l'acqua

Messaggio da haramis »

:D Salve chiedo umilmente aiuto sono neofita del forum ...
la mia lavastoviglie che ha tre anni di vita e come descritto si tratta di una candy cdi 2015 da circa un mese mi diffeta cioe ...imposto il lavaggio e quando arriva quasi alla fine del ciclo interviene il cicalino di allarme e si blocca ...aprendo lo sportello si nota che l'acqua dell'ultimo lavaggio non l'ha scaricata...se apro e chiudo lo sportello riparte e scarica l'acqua naturalmente riparte il ciclo come fosse dall'inizio o se faccio fare il mezzo lavaggio scarica regolarmente ....ho provato di tutto a vedere il tubo di scarico se piegato a meterlo a differenti altezze, i filtri controllati sono pulitissimi , lo scarico non e ostruito e perfetto ....help non so piu cosa fare sto pensando di chiamre il tecnico ....aiuto ..grazie anticipatamente per la disponibilita ...... :cry: :cry: :cry:
chi fa da se fa x tre se ci riesce hahhahahaha!!!!
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Se con un altro programma scarica la colpa secondo me è della scheda/timer
haramis

Messaggio da haramis »

:oops: Si scarica ma solo con il mezzo lavaggio con tutti gli altri non scarica sempre a l'ultimo lavaggio..ripeto solo con il mezzo lavaggio scarica ...o quando apro lo sportello e faccio riavviare il programma,perche la prima cosa che fa scarica...di sicuro la pompa non è altrimenti non scaricherebbe mai...o se pure fosse lo farebbe male o si sentirebbero dei rumori.... :oops: :oops: :oops: spero qualche d'uno abbia avuto lo stesso mio problema e riesca a suggerirmi qualcosa di utile...i tecnici costano un occhio della testa ...non si sa se valutare di comprare nuova la lavastoviglie o chiamare il tecnico....
haramis

Messaggio da haramis »

;) ohhhh dimenticavo grazie Cosimo
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Fai un'ultimo tentativo, a me l'altro giorno da un amico
è andata bene con un problema analogo.
Stacca il tubicino che dal pressostato va alla vasca e
soffiaci dentro delicatamente, se l'aria verso la vasca non esce liberamente
allora soffiaci con forza fino a liberalo;
se l'aria passa liberamente allora fai la la prova a soffiare verso il pressostato, dovrai sentire un clik.
haramis

Messaggio da haramis »

:shock: ok provero ancora grazie cosim....
Rispondi