costruzione sentiero e rampa di accesso a podere

Per gli amanti del giardinaggio, per chi ha il pollice verde e chi semplicemente ama avere un piccolo vaso con dei fiori sul balcone...

Moderatori: isex, donatella

Rispondi
basianelli
Messaggi: 833
Iscritto il: dom 16 feb 2014 2:47 pm
Località: lombardia

costruzione sentiero e rampa di accesso a podere

Messaggio da basianelli »

salve, da un pò di tempo sto ripulendo il podere paterno, spietrando sradicando sfalciando zappando , picconando, con solto sudore tempo e olio di gomito ,ne ho ripulito un bel pezzo. siccome un gradone del terreno è adiacente alla strada ed è separato da un cumulo di terra, in quella zona vorrei realizzare una rampa carrabile ed un sentiero, il dislivello è circa 2 metri, ho accumulato circa 5 mc di pietre sassi mattoni ed altro materiale di risulta e vorrei usarlo come sottofondo, ma per tracciare questa rampa sto valutando di non usare la zappa ed il piccone, ma di noleggiare un mezzo meccanico, credo un piccolo escavatore sarebbe adatto, quanto credete possa costare portare in loco e noleggiare una piccola pala meccanica per eseguire questo lavoro? a farlo manualmente credo ci vorrebbe almeno una mesata. :?:
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :
Rispondi