PSOne.....Aiuto per collegamento su Nuovi tv LCD

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
gilberto
Messaggi: 118
Iscritto il: dom 19 apr 2020 5:05 pm

PSOne.....Aiuto per collegamento su Nuovi tv LCD

Messaggio da gilberto »

Un saluto a tutti,come da titolo se qualcuno ha esperienze e soprattutto sa' aiutarmi,posto il mio problema,altrimenti grazie per lo spazio concessomi per la richiesta,quindi chi ne capisce , soprattutto per cio' che riguarda i collegamenti dei dispositivi NUOVI,intendo convertitori di segnale,cavi etc......poi spiego,attendo un Vostro riscontro.grazie
gilberto
Messaggi: 118
Iscritto il: dom 19 apr 2020 5:05 pm

Re: PSOne.....Aiuto per collegamento su Nuovi tv LCD

Messaggio da gilberto »

Buona sera,grazie Mariobross per l'indicazione,ma purtroppo ho gia' acquistato 3 cose queste:

https://www.amazon.it/Gam3Gear-Reale-Sc ... ref=sr_1_2?

per collegare la psOne con uscita scart

,questo

https://www.amazon.it/TLsiwio-Convertit ... r_1_1_sspa?
che va collegato in HDMI al tv ed ha la presa scart anche lui.....
ma le 2 prese essendo maschio/maschio NON si collegano fra loro....mi sono fidato ed ho toppato io oppure chi me le ha consigliate...allora pensavo di collegare le 2 scart maschio/maschio con questo:

https://www.amazon.it/cablepelado-Adatt ... ef=sr_1_14?
e mi chiedevo secondo la tua/vostra esperienza se potrebbe andare bene per rimediare ed evitare di acquistare altra cavetteria.....?
mariobross
Messaggi: 293
Iscritto il: gio 02 lug 2009 5:12 pm
Contatta:

Re: PSOne.....Aiuto per collegamento su Nuovi tv LCD

Messaggio da mariobross »

Secondo me dovrebbe funzionare
L'altro Mario
gilberto
Messaggi: 118
Iscritto il: dom 19 apr 2020 5:05 pm

Re: PSOne.....Aiuto per collegamento su Nuovi tv LCD

Messaggio da gilberto »

Arrivato poco fa' l'adattatore scart Femmina/femmina...oggi provo...se NON funziona mando tutto indietro ed acquisto l'altro cavo della Linkfor.
Avatar utente
Capitan Farloc
Site Admin
Messaggi: 8829
Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
Località: Roma

Re: PSOne.....Aiuto per collegamento su Nuovi tv LCD

Messaggio da Capitan Farloc »

: Thumbup :
Ok, facci sapere.
Luciano
gilberto
Messaggi: 118
Iscritto il: dom 19 apr 2020 5:05 pm

Re: PSOne.....Aiuto per collegamento su Nuovi tv LCD

Messaggio da gilberto »

: WallBash : NON funziona nulla...ho provato e riprovato,ho cambiato le porte di ingresso HDMI,ne ha 4 il TV...NIENTE...ho cambiato da 16:9 a 4:3 ...niente...non si vede nulla...ho provato ad usare il cavo originale di uscita dalla pSOne ma niente...mi dice controllare cavo od assenza di segnale,questo me lo aspettavo....se collego invece direttamente come facevo agli inizi sempre il cavo originale con i 3 spinotti B/G/R che avevo, alla scart che ho gia' in dotazione e che usavo sul tv CRT allora il gioco si che si avvia e si sente ma si vede sfarfallato e quindi siamo daccapo.....quindi mando tutto indietro ad Amazon...ora il dilemma e': provo o non provo l'altra soluzione del cavo LINKFOR che sembra migliore ed ha anche l'opzione di passare da 1080 dpi a 720dpi e lo collego direttamente all'HDMI senza usare neanche una scart nemmeno il cavo che esce dalla PSOne che qui e' gia' inglobato nell'apparecchio ed esce in hdmi?Oppure mi sfugge qualche cosa o sbaglio i collegamenti?
Rispondi