decespugliatore honda 4 tempi

Per gli amanti del giardinaggio, per chi ha il pollice verde e chi semplicemente ama avere un piccolo vaso con dei fiori sul balcone...

Moderatori: isex, donatella

Rispondi
basianelli
Messaggi: 833
Iscritto il: dom 16 feb 2014 2:47 pm
Località: lombardia

decespugliatore honda 4 tempi

Messaggio da basianelli »

salve, da un mio conoscente ho sentito parlare un gran bene dei decespugliatori taglia erba honda 4 tempi, che ne dite voi? mi servirebbe anche una piccola motosega, nel mio podere sta crescendo un boschetto di mimose selvatiche da un piccolo cespuglio che non ho incautamente estirpato quando germogliava si è formato un boschetto di arbusti di un certo spessore, prima che sia costretto a chiamare e noleggiare una pala meccanica, vorrei rimediare alla mia maldestra disattenzione.
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :
Avatar utente
ENRICO51
Messaggi: 1185
Iscritto il: sab 16 apr 2022 9:44 am
Località: APRILIA LT

Re: decespugliatore honda 4 tempi

Messaggio da ENRICO51 »

Se le piante sono tra i 10/15 cm di diametro puoi usare una elettrosega a batteria adatte per la potatura che ti sarà sempre utile.https://www.google.com/search?q=elettro ... s-wiz-serp Per il decespugliatore, ti dico il mio parere in generale. Non c'è dubbio che il motore a quattro tempi inquina meno ma il due tempi è di una semplicità disarmante.
Ultima modifica di ENRICO51 il gio 06 apr 2023 1:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 15557
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Re: decespugliatore honda 4 tempi

Messaggio da mariobrossh »

la prossima settimana alla Lidl ci sono diversi attrezzi per il
giardinaggio fai da te compreso un decespugliatore, considera
che hai un mese di tempo per il reso incondizionato e 3 anni di garanzia

https://www.lidl.it/c/giardino/c1225/w2
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
basianelli
Messaggi: 833
Iscritto il: dom 16 feb 2014 2:47 pm
Località: lombardia

Re: decespugliatore honda 4 tempi

Messaggio da basianelli »

in verità un tempo avevo in dotazione il decespugliatore sandrigarden ed una piccola motosega dello stesso marchio, la motosega l'ho presa in scatola di montaggio ho montato incautamente il distanziale si è rovinata la pompa si è consumata la frizione e la catena 2 volte e l'ho regalata insieme al taglia erba.erano in plastica i carter credo, dove dovrei effettuare il lavoro è aperta campagna pertanto non ho a disposizione la corrente elettrica di linea, ho sentito dire che fanno degli attrezzi a batteria tipo gli avvitatori, ma quanto batterie mi occorrono per tagliare e a sezionare 5 arbusti di mimosa alti circa 5 metri e di diametro circa 20 cm? ci vorrebbe l'attrezzatura da boscaiolo per l'abbattimento piante.
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :
Rispondi