Tasselli per staffe garage

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Filik91

Tasselli per staffe garage

Messaggio da Filik91 »

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per l'installazione di mensole e staffe nel mio garage.
Ho acquistato queste staffe (https://www.amazon.it/dp/B07PJTYNC7/?co ... it_im&th=1) e ora dovrei acquistare dei tasselli per montarle a parete. Visto che sotto le mensole andrà la mia auto, vorrei essere sicuro di non cambiare auto :lol:
Che tasselli e dimensioni mi consigliate? Il muro è un mattone forato da 8cm con 2cm di intonaco/malta. Sopra andranno per lo più scatoloni di vestiti.
Per la mensola che spessore consigliate?

Grazie a tutti
scossa

Re: Tasselli per staffe garage

Messaggio da scossa »

Filik91 ha scritto: mer 25 ott 2023 4:54 pm ....
Che tasselli e dimensioni mi consigliate?
...
Personalmente questi: Elematic Bluefix
Immagine
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

oppure le Fischer SX Pus da 8 mm
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Filik91

Messaggio da Filik91 »

Grazie per le risposte.
Io mi stavo direzionando su Fischer Duopower 12x60 con vite da 8 (ho dimenticato di dire che il foro della staffa è un diam 8.5).
Sto esagerando con i margini di sicurezza? Leggo sul prodotto che ogni tassello regge fino a 35kg su mattone forato, con il tassello da 6 siamo su 15-20kg.
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Filik91 ha scritto: gio 26 ott 2023 9:33 am Grazie per le risposte.
Io mi stavo direzionando su Fischer Duopower 12x60 con vite da 8 (ho dimenticato di dire che il foro della staffa è un diam 8.5).
Sto esagerando con i margini di sicurezza? Leggo sul prodotto che ogni tassello regge fino a 35kg su mattone forato, con il tassello da 6 siamo su 15-20kg.

I duopower vanno benissimo, però per me stai esagerando a mettere un 12x60. Al massimo arriverei ad un 8x
Rispondi