Problemi caldaia riello 24 kiss del 2000

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Alexbinchi
Messaggi: 8
Iscritto il: gio 09 nov 2023 8:19 pm

Problemi caldaia riello 24 kiss del 2000

Messaggio da Alexbinchi »

Buonasera mi chiamo Alex e sono nuovo del gruppo, ringrazio per essere stato accettato in questo forum.
Pongo subito un quesito e ringrazio anticipatamente chi mi darà qualche consiglio.
Detto questo vi illustro il mio problema:
Caldaia riello benessere 24kiss anno 2000 a GPL, ha iniziato qualche mese fa ad andare in blocco ogni volta che veniva aperta l acqua calda acccendendosi la spia di scarsa pressione, anche se la lancetta era sempre sopra 1,2.
Scaricando un goccio d'acqua o aprendo un po il rubinetto del carico acqua usciva dal blocco e partiva per poi andare in blocco di nuovo all apertura successiva. Ho smontato e pulito con acido apposito i due scambiatori, per poi sostituire quello secondario e ho immesso aria nel vaso di espansione(1,2 bar), la caldaia non va più in blocco ma è nato un nuovo problema, devo tenere il rubinetto del carico acqua sempre aperto impostato a 1,5, perché adesso come apro l acqua calda mi scende di pressione fino a scaricare la caldaia completamente.Da cosa può dipendere secondo voi?...scusate se mi sono dilungato.grazie.
Avatar utente
Capitan Farloc
Site Admin
Messaggi: 8877
Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
Località: Roma

Re: Problemi caldaia riello 24 kiss del 2000

Messaggio da Capitan Farloc »

Cioè, fammi capire...
se fai arrivare l'impianto alla giusta pressione e chiudi il rubinetto di ingresso, quando poi apri l'acqua calda il manometro della pressione dell'impianto scende? : Eeek :
Perdonami, ma questo non mi sembra possibile a meno che non ci sia qualche collegamento fatto male.
Luciano
Alexbinchi
Messaggi: 8
Iscritto il: gio 09 nov 2023 8:19 pm

Re: Problemi caldaia riello 24 kiss del 2000

Messaggio da Alexbinchi »