porta USB-C che funziona male

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
frandal
Messaggi: 49
Iscritto il: sab 11 ott 2008 2:18 pm

porta USB-C che funziona male

Messaggio da frandal »

La porta USB-C del mio cell funziona solo in carica batteria, se la uso per caricare elementi da un pc non lo vede. Non dipende dal cavo di ricarica che su altri apparati funziona benissimo, e nemmeno dal pc che sempre su altri apparati funziona.
Ho letto che può dipendere dalla sporco ed ho soffiato aria da una bomboletta, e dopo averlo fatto, ha funzionato al primo colpo, ma dal secondo in poi, ahime, niente...
Qualcuno ha esperienza in proposito.
Grazie
Avatar utente
roby
Messaggi: 3307
Iscritto il: gio 02 ago 2007 9:29 am
Località: Roma

Re: porta USB-C che funziona male

Messaggio da roby »

Cosa banalissima che mi viene in mente: i pc non vedono le periferiche smart come i cellulari se sono in stato di blocco.
frandal
Messaggi: 49
Iscritto il: sab 11 ott 2008 2:18 pm

Re: porta USB-C che funziona male

Messaggio da frandal »

grazie per la risposta.
Peraltro, fino a 15 giorni fa ha funzionato benissimo se collegato al pc, e, come dicevo, ieri, dopo averci soffiato aria con la bomboletta, ha funzionato bene, al punto che credevo che il problema fosse risolto.
Purtroppo, dopo averlo staccato, la volta successiva non ha più funzionato, neanche dopo averci soffiato di nuovo con la bomboletta.
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 15535
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Re: porta USB-C che funziona male

Messaggio da mariobrossh »

prova con uno spray pulisci contatti, altrimenti temo proprio
che vada cambiata, in alternativa puoi usare Google Drive sia
da cellulare sia da PC
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
frandal
Messaggi: 49
Iscritto il: sab 11 ott 2008 2:18 pm

Re: porta USB-C che funziona male

Messaggio da frandal »

Grazie anche a te, proverò con uno spray per contatti a secco, e vi saprò dire
Rispondi