problemi connessione wifi - tablet

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
provadel9
Messaggi: 33
Iscritto il: mar 25 apr 2023 5:53 pm

problemi connessione wifi - tablet

Messaggio da provadel9 »

Buona sera,

da qualche tempo la connessione wifi (Telecom) che ha sempre funzionato (da anni) mi da dei problemi.

A tratti risulta "rete connessa" e navigando in rete non riesco ad accedere ai siti (risulta disconnessa) e a volte risulta "connessa senza internet" ...

HO PROVATO DI TUTTO:
1) contattare Telecom dal quale mi dicono che tutto funziona da parte loro e che il problema e' probabilmente mio (e trattandosi di assitenza di "secondo livello" per verificare ulteriormente mi hanno chiesto di pagare 30 Euro ... ma ho respinto l'offerta)
2) spegnere e riaccendere il modem
3) verificato gli aggiornamenti del tablet (peraltro comprato nuovo lo scorso anno) Samsung Galaxy Tab S7 FE
Mod SM T733
4) cancellato la chache e la cronologia del tablet
5) provato a cambiare impostazioni wifi da Dhcp e Statico e vice-versa
6) connettermi tramite hotspot di altro gestore (Iliad associato al mio smartphone)

Avete suggerimenti ?
grazie
Avatar utente
roby
Messaggi: 3306
Iscritto il: gio 02 ago 2007 9:29 am
Località: Roma

Re: problemi connessione wifi - tablet

Messaggio da roby »

7) connetterti via cavo?
La risposta al punto 6 se negativa significa che hai problemi col WiFi del tuo portatile
provadel9
Messaggi: 33
Iscritto il: mar 25 apr 2023 5:53 pm

Re: problemi connessione wifi - tablet

Messaggio da provadel9 »

Ciao Roby,

Dall' 1 6 TUTTI con esito negativo.

7) connetterti via cavo?
RRR GIusto, ma vorrei poter utilizzare il tablet, in casa, anche sganciato da una postazione fissa.

""" La risposta al punto 6 se negativa significa che hai problemi col WiFi del tuo portatile """
DDD in questo caso come si puo' fare, nel dettaglio, per sistemare il wifi del tablet ?

Grazie
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 15531
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Re: problemi connessione wifi - tablet

Messaggio da mariobrossh »

io proverei con un altro modem oppure farei una prova a casa di qualcuno col tuo tablet
p.s. ma col cellulare va tutto bene ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Avatar utente
ENRICO51
Messaggi: 1173
Iscritto il: sab 16 apr 2022 9:44 am
Località: APRILIA LT

Re: problemi connessione wifi - tablet

Messaggio da ENRICO51 »

Se il modem lo hai solo spento, prova a staccare l'alimentazione e riattaccarla dopo una trentina di secondi.
Avatar utente
roby
Messaggi: 3306
Iscritto il: gio 02 ago 2007 9:29 am
Località: Roma

Re: problemi connessione wifi - tablet

Messaggio da roby »

mariobrossh ha scritto: gio 25 gen 2024 6:44 am io proverei con un altro modem oppure farei una prova a casa di qualcuno col tuo tablet
p.s. ma col cellulare va tutto bene ?
L'ha già fatta questa prova; ha detto che ha provato a connettersi ad Iliad con un hotspot (punto 6 del suo primo post).
Ultima modifica di roby il gio 25 gen 2024 10:28 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
roby
Messaggi: 3306
Iscritto il: gio 02 ago 2007 9:29 am
Località: Roma

Re: problemi connessione wifi - tablet

Messaggio da roby »

provadel9 ha scritto: mer 24 gen 2024 9:45 pm
7) connetterti via cavo?
RRR GIusto, ma vorrei poter utilizzare il tablet, in casa, anche sganciato da una postazione fissa.

E' solo per fare una prova; bisogna andare per passi.
Potresti avere un problema col WiFi del tuo tablet, oppure con la sua scheda di rete se ti da esito negativo anche la connessione via cavo.
P.S.
prova anche a disabilitare e riabilitare il WiFi del tablet.
gilberto
Messaggi: 118
Iscritto il: dom 19 apr 2020 5:05 pm

Re: problemi connessione wifi - tablet

Messaggio da gilberto »

Buona sera,leggendo il problema mi viene da chiedere hai un Router della Tim immagino? Se si,hai anche un PC fisso collegato?..Usi in tablet in wifi se ben ho capito e si connette e si disconnette,giusto?Come ti hanno gia' suggerito potrebbe essere il tuo tablet,che sia Nuovo NON vuol dire che non abbia problemi....capita ultimamente con le "cose" nuove che siano difettose....poi...se hai il Router Tim,prova ad entrarci dentro e controllare la configurazione,puo' essere che abbisogni di qualche parametro(le famose spunte)magari non serve ma e' sempre meglio controllare....
provadel9
Messaggi: 33
Iscritto il: mar 25 apr 2023 5:53 pm

Re: problemi connessione wifi - tablet

Messaggio da provadel9 »

La connessione wi-fi e' TIM. Da qualche anno e non mi ha mai dato problemi.
Non e' collegato "fisicamente" a nulla.

Ho provato a staccare l'alimentazione del modem, come suggerito ...

ora sembra funzionare !

grazie a tutti !!!
Avatar utente
roby
Messaggi: 3306
Iscritto il: gio 02 ago 2007 9:29 am
Località: Roma

Re: problemi connessione wifi - tablet

Messaggio da roby »

provadel9 ha scritto: ven 02 feb 2024 5:45 pm La connessione wi-fi e' TIM. Da qualche anno e non mi ha mai dato problemi.
Non e' collegato "fisicamente" a nulla.

Ho provato a staccare l'alimentazione del modem, come suggerito ...

ora sembra funzionare !

grazie a tutti !!!
Buon per te, ma allora non si spiega come mai non ti funzionasse con una connessione Iliad.
Rispondi