Problema acqua calda caldaia Hermann Supermicra

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Fabio87
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 17 set 2022 12:45 am

Problema acqua calda caldaia Hermann Supermicra

Messaggio da Fabio87 »

Buongiorno a tutti,

Nelle ultime 2 settimane sto riscontrando un problema strano sulla mia caldaia Hermann Supermicra, in pratica sia l’acqua sanitaria che quella del riscaldamento ha avuto un grosso calo di temperatura, ho fatto i controlli più semplici, come pressione, controllato il tiraggio e anche la temperatura segnata sembra esatta (60°), ho provato ad alzare le due manopole per vedere cosa succedeva ma niente, l’acqua è appena appena calda da potersi fare una doccia e il termostato del riscaldamento fatica ad arrivare a a 21° anche quando è impostato a 22° ad esempio, a volte sembra che si risvegli, in pratica lo fa a tratti ma col passare dei giorni è sempre più frequente e prolungato. Vorrei precisare che 4 mesi fa ho fatto fare la manutenzione ordinaria dall’assistenza ufficiale, mentre a Marzo dell’anno scorso ho fatto sostituire completamente la valvola a tre vie e fatto pulire (non sostituire) lo scambiatore…ed è andata avanti un bel pezzo senza problemi ma sono comunque interventi recenti. Qualche idea in merito? Vi ringrazio in anticipo
Rispondi